|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mursico
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel settore... ho piantato l'anno scorso una decina di piante di uva da tavola. Mi sto interessando sempre più al biologico per cui vorrei avere qualche consiglio su come fare... ho sentito parlare del piantare delle rose vicino alle viti. sono utili (e a che servono)?
grazie
|
26/04/2012, 20:12 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
dovresti trovare diverso materiale su come intervenire biologicamente, e ci sono anche diverse discussioni sul forum. le rose sono una consetudine perchè vengono considerate piante spia per il mal bianco, ma considerala più una tradizione poi di fatto si inteviene sempre in maniera preventiva quando ci sono le condizioni favorevoli alla malattia.
|
26/04/2012, 20:36 |
|
|
nene82
|
A livello di biologico puoi concimare seminando del favino e sovesciarlo quando è in fiore ricco di azoto) diserbo localizzato sfalciando e zaoppando l'erba, puoi dare lo zolfo per prevenire questa è fare agricoltura biologica.
Evitare di dare concimi e trattamenti chimici.
|
27/04/2012, 17:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|