|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marcocatellani
Iscritto il: 05/03/2012, 18:39 Messaggi: 37 Località: Prov. Parma
|
È normale che la colatura dei fiori cominci già prima della fioritura, in fase di bottoni fiorali separati? Se scuoto leggermente il grappolino qualche bocciolo cade. Si tratta in particolare di una vite di uva da tavola che mi ha sempre dato questo problema, ci sono annate in cui i grappoli sono letteralmente decimati, i fiori non allegano su interi racimoli. Quest' anno ho provato per la prima volta a dare il boro, ho già fatto due trattamenti (prima e durante), intendo farne un terzo (come consigliato sull' etichetta del concime fogliare). Inoltre,ho provato anche a cimare alcuni capi a frutto, quelli particolarmente vigorosi. Di tripidi, cicaline e le prime tignolette non c'è traccia. Ho somministrato anche chelati di ferro prima della fioritura. Boh speriamo.
|
01/06/2012, 10:34 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
In che epoca hai potato e da dove scrivi?
PS: sarebbe bene mettessi almeno la provincia da cui scrivi, (nella tua scheda utrente) è importante a livello climatico per rispondere alla domande.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/06/2012, 18:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|