Ciao ragazzi vorrei vendere il "vecchio trattore " un Fiat 566 58cv 2 ruote motrici dell'84ma non saprei a quanto venderlo! Uno mi ha offerto 3000 euro ( ma a mè sembra davvero poco)
Al momento non ho foto con mè da mostrarvi, ma è in ottime condizioni, ha il tetto in tela il parabrezza con tergi ( no cabina). Unico neo un poco di ruggine sui supporti laterali del tettuccio ( una pennellata e torna nuovo) ha 5000h di lavoro e la batteria cambiata l'anno scorso, i pneumatici sono al 60%
Con queste caratteristiche quanto potrebbe valere. All'incirca?
Grazie mille delle risposte!, vedevo in vari siti modelli con la sigla DT, ma io non sò cosa vuol dire, , il trattore era di mio nonno e da quando è mancato lo uso io ma non me ne intendo, lo uso per tenere pulito giusto il campo interno alla cascina ma non ho tutta sta esperienza.. Per la botola domattina ci guardo e poi scrivo, posterò anche anche qualche foto. Sia del trattore che degli attrezzi che ho da vendere, almeno qui, riusciró grazie a gente competente e disponibile ad avere un'idea di quello che potrei realizzare, , non voglio guadagnarci ma svendere tutto e far la figura del pollo non mi andrebbe!
x dt si intende doppia trazione, cioe in aprole spicce, 4wd, o con el ruote motrici insribili
ci son acuni modelli di trattori che che son delle derivazoni della 4ruote motrici , in pratica soto il cambio hanno la flangiatura x montarci il rinvio della dt.. ( i vecchi ford era lterale , alcuni fendt 106 che ormai avranno quasi 40anni..)
alcune mietritrebbie sopratutto x il mercato estero
altri invece no... anche se modificargli e' smepre un mal di pancia nn indifferente..
col erpice a disco dovrebbe esserci una grossa catena da mettere al posto del 3punto , se nnmi sbaglio , e' lo stesso modello che aveva mio zio prima di cambiarlo .
l'erpice rotante vale qualcosa, ma dovresti mettere l'annuncio in una zona orticola , dovrebbe essere di larghezza un 200, di quella misura si usa solo nelle coltivazioni a filare ,
spandiconcime vale poco , oltre tutto quella serie li ( cel'avevo io 15anni fa..) si buca al fondo dove ce il patto rotante.
l'erpice amole a me sembra auto costruito , buona fattura , penso che sia la cosa dopo il trattore che riuscirai a vendere meglio
Grazie grintosauro! Davvero esaustivo! L'erpice a disco Al terzo punto ho sempre visto metterci direttamente il braccio ( se così si chiama) del trattore ( quel tubo che si vede nella foto da retro) .. Per la foto di sotto del trattore ,mè quella la famosa botola?, quanto potrei chiedere in blocco 5 mila sarebbe troppo?