Ciao non essendo esperto, vi chiedo se esistono mezzi (trattorini o altro) in grado di assolvere a diversi compiti attraverso l'utilizzo di differenti accessori. Mi riferisco in particolar modo alla possibilità di:
- tagliare l'erba - trasporto carrello agganciato alla parte posteriore - spalare neve con pala agganciata sulla parte anteriore
sto cercando qualcosa che non esiste? se esistono, ne esistono di diverse grandezze/potenze?
Potrei aver bisogno di questo macchinario su un terreno di circa 12.00 mq con frutteto e orto grazie gg
_________________ porto un sogno nel cuore. riuscirò a realizzarlo?
Il carraro tigre 3200 è in offerta fino al 30 giugno a 9300+iva. Per gli accessori calcola che costano abbastanza quindi in tutto circa un 15000 euro. Potresti comunque valutare l'usato, con un po di fortuna e pazienza trovi delle belle occasioni.
_________________ "Di quello che senti non credere a nulla, di quello che vedi credi solo alla metà"
concordo con dorado, ma se nn erro nn e' retroverso, cosa che con l'uso in rretomarcia con la lama da neve , sarebbe consigliato
come prezzo e' ottimo
ps se devi solo togliere 50 metri di enve che ti serve il retroverso?
scusa grinto, cosa intendi per retroverso? intendi che se aggancio la pala per neve nella parte frontale e mi capita di andare in retromarcia funziona uguale la pala? Penso avrò tra i 500/1000 m2 tra accesso e parcheggio che dovrò tener pulito dalla neve
Il carraro tigre 3200 di cui mi parlate è l'entry level o ce ne sono di inferiori in termini di dimensione/cilindrata ecc. e quindi di prezzo?
_________________ porto un sogno nel cuore. riuscirò a realizzarlo?
l'attacco da neve anteriore x lame con sistema a scatto di sicurezza , e' per trattori sui 60/70cv in su , che abbiamo una amssa di almeno 30q.li . questi attacchi possono essere di tipo fisso ( classico piastrone quadrato tipo pelazza) il che prevede anche 2 longherono di rinforzo di fianco al motore, più uno sotto la "pancia" del motore il che limita molto l'operatività in caso di aratura., o fresatura col rototerra, o discatura delle zolle post aratura. o avere un sollevamento a 3 punti di fabbrica , ma sempre su quelle potenze
se prendi un carraro con ruote isodiametriche sterzanti ( occhio che nn ti rifilino lo snodato, che in pendenza e' un po pericoloso, in sterzata con attrezzi pesanti dietro) , con la possibilità di ruotare il sedile, la pedaliera, , puoi usarlo in retromarcia, senza che ti si sviti la testa e le vertebre cervicali.
ben inteso nn ho peferenze di amrchio, ma la scelta sul mercato italiano x potenze sui50cv , si restringe molto
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
poise nn hai problemi di spesa, più o meno tutti i marchi "blasonati" fanno i trattori con guida reversibile , in genere son mezzi usati nei posti stretti, o con falciatrici , o negli allevamenti