Grazie ragazzi, allora... ho fatto un po' di ricerche sul motore 319-0500 Sullivan. Nella scheda tecnica c'è scritto che l'olio è un 20W50 e ce ne vanno circa 2,37 lt. La trasmissione non ha nessun trasudo, con una pompa a membrana sono riuscito a svuotare l'olio vecchio ( che ho messo da parte, non buttato ) e ho inserito il nuovo 20W50. Purtroppo, il giorno dopo lo volevo provare ma sto inchiodato in casa da 4gg causa influenza, spero presto di provarlo. In questo tempo ho fatto alcune riflessioni su due aspetti tecnici. Il primo è che se sblocco la levetta per mettere l'hydrostatoco in folle, non va... rimane sempre trazionato.(potrebbe essere che si sia bloccato per mancanza olio??... ho riprovato dopo aver messo l'olio nuovo ma neinte, forse deve essere acceso qualche secondo affinche penetri bene l'olio lì dove deve)
La leva di sblocco 35 (sull'esploso) agisce sul bypass (numero 25 dell'esploso) che dovrebbe mandare in folle il tutto ma non ne riesco a capire il funzionamento... forse aprendosi fa defluire l'olio e depressurizza il circuito permettendo alla trasmissione di girare in folle?
Punto due... ho notato che la cinghia tra motore e trasmissione, non è proprio ben tesa... se la muovo a mano sembra girare bene... forse quando do' gas la puleggia tendicinghia slitta?? e se fosse così, come si spiegherebbe il difetto del folle che non si innesta? Grazie a tutti per l'attenzione.
Lascio l'esploso PDF della trasmissione in questione. Maurizio
http://www.specsserver.com/CACHE/frdsldgvvpcn.pdf