ciao a tutti ragazzi, ho un problema, spero che voi possiate risolverlo.
Fate conto che ho un piccolo terreno in collina, fortunatamente in piano, di 500metri quadrati, quindi piccolissimo. In questo campo facci il fieno ogni anno, solo che per tagliare l'erba uso un motocoltivatore della goldoni, e per fare le balle chiamo un terzista. Siccome tutto il resto del lavoro lo facciamo io e la mia famiglia con forche e rastrelli (come durante la guerra), mio padre si è deciso ad acquistare un trattorino.
A scuola mi hanno indirizzato sui mitici john deere, per me un sogno. Ma anche i valtra, valpadana, kubota. Mi hanno sconsigliato fendt, new holland, landini.
Sono dunque intenzionato a comprare un trattorino che possa svolgere tutti i lavori per la produzione di fieno, ma volevo sapere anche gli attrezzi. Anche per il trasporto delle ballette (quelle piccole rettangolari) di fieno. Io avevo pensato ad un sollevatore idraulico anteriore, ma va bene anche quello posteriore.
Riepilogando: Marca e modello di un trattorino adatto a fare il fieno con sollevatore idraulico e relativi attrezzi necessari.
Se mi dite anche i prezzi siete dei grandi