Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Re: trattori storici DAVID BROWN

30/12/2012, 23:06

livedrive ha scritto:Certo che per farla col comparatore millesimale e trovare il punto di 25 gradi indietro è un po un impresa, forse sarebbe meglio procurarsi una guarnizione carter distribuzione e farla li, dalle foto che hai postato sembra semplice. (hai visto nella foto lo spessimetro per regolare la distribuzione in modo che non si incastri?).
Certo che se aprissimo un officina ti immagini i nostri compaesani come ci pagherebbero? Po' pass, c'vedimme rima'n, assegni a vuoto e chi piu nè ha piu ne mette!


i 25° corrispondono a 6,817mm ora due sono le vie o col comparatore e si scende di 6,817mm, oppure si segna sulla puleggia il pms e poi con il goniometro si torna indietro di 25°, è + difficile a spiegarsi che a farsi. per l'officina ne so qualche cosa con i meccanici che stanno nel capannone...........NON LI PAGA NESSUNO..........

Re: trattori storici DAVID BROWN

30/12/2012, 23:16

dai dai ........che alla fine me lo porto al nord sto 1690 .............

Re: trattori storici DAVID BROWN

30/12/2012, 23:45

Non lo venderei mai, ma se andrebbe nelle mani di uno come te lo potrei anche regalare, solo chi tratta bene questi trattori merita di essere ricompensato con le loro prestazioni e qualita'. Ieri mentre ero a trinciare i sarmenti si è fermato un conoscente con un DB 995 lamentandosi che il trattore negli ultimi mesi consumava olio in modo esagerato, ebbene dando uno sguardo al trattore ho trovato il collettore di aspirazione ostruito da una piccola mela e tante foglie secche, davanti al radiatore gli ho tolto mezzo secchio di foglie ed una decina di piccole mele, forse il trattore avra detto finalmente!!!!!!!!!!

Re: trattori storici DAVID BROWN

31/12/2012, 19:08

pubblicità 1969
Allegati
david brown 1969.jpg

Re: trattori storici DAVID BROWN

31/12/2012, 19:41

Mai vista questa brochur di Delbosco. I cinque modelli che parla da 40 a 76 cv sono della serie Selectamatic partendo dal piccolo 770 tre cilindri e terminando con 1200 che equipaggiato con pompa Simms dava buona espressione del suo motore quatro cilindri 3954 di cilindrata, questo motore fu costruito proprio per equipaggiare questo trattore, poi fu istallato sul 995,1210 e 1390 la variazione tra loro la fraceva la pompa di iniezione, CAV rotativa e CAV Minimec lineare, poi Simms e Bosch entrambi lineari.

Re: trattori storici DAVID BROWN

02/01/2013, 18:01

forumisti dei db avete finito il gasolio?? se ci siete battete un colpo :D

Re: trattori storici DAVID BROWN

03/01/2013, 23:12

1880 ha scritto:forumisti dei db avete finito il gasolio?? se ci siete battete un colpo :D

Eccoci qua in questi due giorni ci siamo persi io e qualcun'altro tra una decina di DB, ma è stato piacevole, abbiamo fatto delle foto ed anche qualche video, te tutto bene? La prossima volta ti vogliamo con noi :!: :!: :!:

Re: trattori storici DAVID BROWN

04/01/2013, 14:16

eccomi di ritorno dopo una piccola pausa molto piacevole ... penso che siano stati invertiti i numeri sulla cilindrata del 1200...vorrei una rinfrescata su le due leve lato sinistro del 1390 cosi lo spiego al mio compaesano quando vado grazie...
metto la foto di un db che forse conosci ciao.....
Allegati
Immagine 018.jpg

Re: trattori storici DAVID BROWN

04/01/2013, 14:35

livedrive ha scritto:
1880 ha scritto:forumisti dei db avete finito il gasolio?? se ci siete battete un colpo :D

te tutto bene? La prossima volta ti vogliamo con noi :!: :!: :!:

basta fare un fischio neanche troppo forte, considerando la distanza delle rispettive abitazioni ti sento...... :lol:

Re: trattori storici DAVID BROWN

05/01/2013, 0:03

Il DB nella foto che hai posto mi sembra di averlo gia visto :lol: Scusa per la cilindrata che ho scritto in qualche post precedente, ma erroniamente ci ho aggiunto 400cc, quella esatta è 3594.
Semplice la spiegazione delle leve cambio a sinistra del 1390, anno la stessa funzione della leva sinistra del cambio 995, mentre su questa per fare le 4 funzioni diventa rigida, sulla serie 90 il compito e diviso in due leve, la destra avanti fa H, la tiri indietro e fa L, la sinistra in avanti fa LS, la tiri dietrro e fa HS. Penso di essermi spiegato bene, ma ricorda che il cambio del 1390 è quello del 1210, in piu le marce sono tutte sincronizzate.
Rispondi al messaggio