livedrive ha scritto:Dario sta storia della fase è traboccamento poco l'ho capita, ma appena ho tempo ci mettiamo mano, cosi se adesso stenta a partire dopo non partira' nemmeno a traino!
siii mettiamolo in moto a traino così ti tiro io con il 1880 e mi porto a casa il tuo 1690 e non te lo ridò + e divento nuovamente possessore di un db per il traboccamento inizia a leggere questo allegato
Purtroppo capiti in un brutto momento per la pulizia dei DB, il 1690 è nell'altro cortile abbandonato, non stando a portata di mano non vede l'acqua da marzo, oggi ho fatto i trattamenti a rame col 1290 ed anche domani devo dare 8/9 macchine di rame, quindi non piu bianco ma rigorosamente blu come i trattori di Scopel. Oggi ho rotto anche qualche valvola sul mio Tifone e domani arrangero' col Pratissolli di mio zio.
livedrive ha scritto:Purtroppo capiti in un brutto momento per la pulizia dei DB, il 1690 è nell'altro cortile abbandonato, non stando a portata di mano non vede l'acqua da marzo, oggi ho fatto i trattamenti a rame col 1290 ed anche domani devo dare 8/9 macchine di rame, quindi non piu bianco ma rigorosamente blu come i trattori di Scopel. Oggi ho rotto anche qualche valvola sul mio Tifone e domani arrangero' col Pratissolli di mio zio.
se lo tieni abbandonato portalo a casa mia oltre al posto del 995 sto in trattativa per vendere la golf (forse la compra un cardiologo francese e la macchina andrà in francia, ti rendi conto che fine di mxxxa che abbiamo fatto??) e dunque tra poco c'è ancora + spazio. per la fase vedi nei manuali che ti dieti li la trovi. comunque tranquillo non è difficile ricavare il punto di iniezione, a livello motoristico non a caso i meccanici chiamano me per messe a punto e rimappature ecu.
Per abbandonato dicevo il cortile dove è parcheggiato!!! Altro che il 1690!!! Certo che se riusciamo in questa operazione ci apriamo un officina nel tuo capannone a Cancello, gia ho in mente il nome, Officine DAEROS E LIVEDRIVE sai quanti clienti!!!!
questa è la fase dei db 6cil, comunque se non ci sono tacche all'esterno e non si vuole smontare il coperchio della distribuzione basta togliere il primo iniettore, procurarsi un falso iniettore, un comparatore millesimale (ne ho 3 per la messa in fase delle camme della mia golf )portare il pistone al pms e ruotarlo indietro di 25° che corrispondono a 6,817mm, poi fare il traboccamento.........
livedrive ha scritto:Per abbandonato dicevo il cortile dove è parcheggiato!!! Altro che il 1690!!! Certo che se riusciamo in questa operazione ci apriamo un officina nel tuo capannone a Cancello, gia ho in mente il nome, Officine DAEROS E LIVEDRIVE sai quanti clienti!!!!
l'ho pensato molte volte di aprire un'officina con le @@, ma io non sono tagliato a trattare con le persone, specialmente quando ci son di mezzo i soldi........
Certo che per farla col comparatore millesimale e trovare il punto di 25 gradi indietro è un po un impresa, forse sarebbe meglio procurarsi una guarnizione carter distribuzione e farla li, dalle foto che hai postato sembra semplice. (hai visto nella foto lo spessimetro per regolare la distribuzione in modo che non si incastri?). Certo che se aprissimo un officina ti immagini i nostri compaesani come ci pagherebbero? Po' pass, c'vedimme rima'n, assegni a vuoto e chi piu nè ha piu ne mette!