Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:31




Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo
trattori storici DAVID BROWN 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
1880 ha scritto:
o ancora questo? ebbene i trattori schlüter (tedeschi) seppur poco conosciuti li reputo i migliori trattori costruiti in europa.

Sir Schuter sapeva fare solo trattori sopra i 200cv appena provava a fare qualcosa di piccolo combinava guai. Tornando al discorso di prima avete mai notato che chi è stato possessore di DB non ha mai cambiato, lo stesso con Fendt, International ed un po anche JD, mentre spesso noto che chi ha avuro Fiat Same ed altri spesso ha cambiato, perche???


eheh bravo, infatti ho messo la foto di un 500cv!! le piccole potenze erano sottodimensionate al carro, comunque sono trattori con "t" maiuscola. il discorso di chi ha cambiato trattore è semplice: fendt, john deere, hanno sempre sviluppato i loro progetti e portato soluzioni innovative, db ha perso con la doppia trazione, poi con la serie 90 si è mantenuta ma non ha sviluppato. la fiat trattori è morta con la serie 90 e la same con la laser e la galaxy. negli anni 70 john deere aveva il cambio quad range (cambiavi 1a-2a e 3a-4a senza frizione) ed il power shift 8+2, inserimento elettroidraulico della doppia trazione, fendt fine anni 70 aveva il turbogiunto, il sollevatore elettronico, mentre fiat e same dormivano. la serie 90 fiat è una serie riuscita, ottima ma è troppo indietro rispetto al jd e fendt, nasce la serie winner ed iniziano i guai con elettronica e l'idraulica, per ovviare ai problemi di gioventù dei cambi power shift nasce la serie g, t,tm,m ecc che non sono altro che trattori ford e pure hanno grossi problemi al cambio. questi sono i motivi per cui fiat e same hanno perso rispetto a jd e fendt. la serie 66 e la serie 90 infatti vengono spremute fino all'osso e non dicono mai di no, ma al g d'oggi per essere competitivi si deve stare al passo con i tempi.


30/01/2013, 23:23
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Dimentichi che anche DB negli anni 70 aveva la Hydra Shiff che cambiavi 1,2,3,4 senza frizione, poi per quanto riguarda la rogna del nomadismo della DT non capita solo a DB ma anche ad altri, lo stesso JD si stabilizza solo quando trova la ZF, come Fendt con la Wurth. Il sistema idraulico del cambio JD era una vera rogna, con una sola pompa assiale funzionava cambio, sollevatore ed idroguida, stavano sempre in officina con la pompa bruciata, insomma nemmeno in casa JD sono tutte rose e fiori negli anni 70. Di altri a quell'epoca meglio non parlarne


30/01/2013, 23:40
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
dice un noto conc della nostra zona che lui inizia a proporre i nuovi modelli di trattori solo dopo il primo aggiornamento, perchè le primissime versioni danno solo rogne. non ho preso in considerazione l'hidra shiff perchè db obbligatoriamente quando chiusero la db l'agricoltore era obbligato ad orientarsi verso altri marchi perchè i david non li costruivano più. fendt e john deere dagli anni 70 agli anni 90 erano in avanti di 20anni rispetto a fiat e same sullo sviluppo dei trattori. es: il cambio e la pto del 180-90 (e di tutta la serie 90 "alta")ereditati dal 1880 non sono altro che l'evoluzione del cambio e della pto del 1300 del 1973! generalmente in quegli anni fiat e same cambiavano carrozzeria ma sotto l'abito si celava sempre la stessa meccanica con qualche miglioria in +.


31/01/2013, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
1880 ha scritto:
o ancora questo? ebbene i trattori schlüter (tedeschi) seppur poco conosciuti li reputo i migliori trattori costruiti in europa.


Piu ti conosco piu reputo di aver fatto la scelta migliore come mio successore alla mderazione

finalmnte uno che ci capisce di trattori, io son piu x il MBtruck ( il mercedes ha sempre il suo fascino)
e il raba steiger

putroppo son tutti snodati e in collina se la cavano male
la pecca dello shutler e' che ha un cambio a due leve e rimbalzi da una levaall'altra nelle cambaite , e poi ha le porte a scorrimento sulle guide dentro i parafanghi ..

poi tra questi ci sonoa nche i nasoni ungheresi...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/01/2013, 20:23
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
1880 ha scritto:
o ancora questo? ebbene i trattori schlüter (tedeschi) seppur poco conosciuti li reputo i migliori trattori costruiti in europa.


Piu ti conosco piu reputo di aver fatto la scelta migliore come mio successore alla mderazione

finalmnte uno che ci capisce di trattori, io son piu x il MBtruck ( il mercedes ha sempre il suo fascino)
e il raba steiger

putroppo son tutti snodati e in collina se la cavano male
la pecca dello shutler e' che ha un cambio a due leve e rimbalzi da una levaall'altra nelle cambaite , e poi ha le porte a scorrimento sulle guide dentro i parafanghi ..

poi tra questi ci sonoa nche i nasoni ungheresi...

un mb track è stato rottamato questa estate nel piazzale del mio capannone, non era snodato, aveva l'asse anteriore zf tradizionale. il problema di quel trattore era il cambio in quanto non lavorava in asse con il motore ed era sempre rotto.


31/01/2013, 21:42
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Allora quello era un MB TRACK avevo sempre creduto che fosse un Mercedes! Lo acquisto nuovo un mio amico terzista, ci arava con un 75 Dondi come una favola, ma faceva una settimana di lavoro ed un mese in officina, poi dopo 15anni se lo vende per prendere un G240, poi ho saputo della rottamazione sul tuo piazzale.


31/01/2013, 22:19
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
Allora quello era un MB TRACK avevo sempre creduto che fosse un Mercedes! Lo acquisto nuovo un mio amico terzista, ci arava con un 75 Dondi come una favola, ma faceva una settimana di lavoro ed un mese in officina, poi dopo 15anni se lo vende per prendere un G240, poi ho saputo della rottamazione sul tuo piazzale.

si l'mb track è un mercedes. mb=mercedes benz


31/01/2013, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
rileggendo con piu calma , mi hai fatto venire in mente il fendt favorit 615 turbomatic quello si che dava polvere a molti anche perche se nn sbaglio era un 15q.li piu pesante del 180/90

ce n'erano una decina dalle mie parti , gia uscivano con i 40kmh , e con l'impianto di frenatura idr rimorchio di fabbica

a me nn dispiacerebbe un trattore con un motore italiano oltre l'iveco , e sec me l'unici che potrebbero dire la sua sono quelli dell'isotta fraschini, ma ora fanno solo piu motori marini e x coogenerazione a metano se nnmi sbaglio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2013, 17:57
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Ragazzi vi ricordo che questa è una discussione per David Brown.........


01/02/2013, 22:02
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
Ragazzi vi ricordo che questa è una discussione per David Brown.........

bene...a te la parola.. :D


02/02/2013, 8:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 40  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy