|
trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
livedrive
|
1880 ha scritto: per correttezza e serietà della discussione verso tutti i lettori vi chiedo di postare dati da fonti certe e se ci sono foto e manuali ancora meglio! dico solo che il landini 7500 è nato nel 1973 e la produzione è durata per 10anni. Correttezza e serieta' sono indubbie, ma non dobbiamo rendere il forum un aula di tribunale. Si parla per quel sommario che si conosce secondo l'esperienza di chi scrive, se ad ogni parola ci dobbiamo prima documentare la cosa diventa pesante, basta solo che se notate qualcuno che l'ha detta grossa gli dimostrate il diverso. Comunque penso che per ribadire sul Landini ti sei super documentato, ebbene anche se nasce nel 73 è comunque piu recente del 995. Poi vorrei sapere chi è che ha detto che i migliori trattori sono i DB???
|
30/01/2013, 19:51 |
|
|
|
|
1880
Formazione: geometra
|
|
30/01/2013, 20:43 |
|
|
1880
|
io amo la meccanica in tutte le sue versioni, sul db posso dire di esserci nato, il 990 di mio zio fu comprato prima che io nascessi, quando papà comprò il 995 avevo 3anni e ricordo ancora quando la andammo a ritirare dal tuo padrino (montarono il telaio e lo salirono). a me piacciono i trattori, quelli veri, quelli dove devi essere tu a saperli sfruttare al 100%,non i giocattoli di oggi tutta plastica ruote e zavorre!! ma non sono innamorato di nessun marchio per me vanno tutti bene, cerco di capirne i difetti e modifico a mio piacimento (es: 1880..) il forum non è un'aula di tribunale ma un ritrovo dove ci legge e ci critica tutto il mondo. vai a questo sito: http://www.konedata.net/Traktorit/traktorit.htmtroverai tutta la documentazione necessaria (seppur in finlandese) e non a caso vedi che immagine mette in copertina..... ora è tempo di tornare i david!
|
30/01/2013, 21:00 |
|
|
livedrive
|
Non ci vado nemmeno in questo sito Finlandese ma immagino cosa dice. Si logicamente tutto il mondo puo leggere le idiozie ho profezie che scriviamo, ma secondo me la brutta figura la fa chi scrive l'idiozia e non altri. Il tratore che puo avvicinarsi ho superare un DB ci deve essere ma vorrei che qualcuno mi elencasse i difetti (precisi) di questo ed i pregi dell'altro, scrivo sul forum proprio per incontrare queste persone altrimenti rimango solo io a dire: evviva i DB e nessuno mi contraddice.
|
30/01/2013, 21:23 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
per me il trattore perfetto non esiste, come nn esiste l'auto perfetta, o al moto perfetta.
per molti e' quello che riesce a aprtire a 20 gradi sottozero , per altri e' quello che e' maneggevole ed ha un cambio con uan rapportatura giusta perche lo usa col caricatore frontale x 4/5ore al giorno nella stalla a spostare letame paglia e fieno per altri e' quello che alla pdf da l'anima senza mai che si piega la testa anche s eun po pompato per altri e' quello che tiene il prezzo anche usato , perche ogni 5anni lo cambia per altri e' quello che da l'assistenza migliore .
pero' permettete un appunto : io lascerei dire quale sia (stato) il trattore perfetto a chi medmente fa almeno 500/600ore l'anno x trattore
forse da qualche parte su questa sezione avevamoa perto su come doveva essere iltrattore perfetto in relazione alle classi di potenza , lasciando fuori il discorso marchi x una volta .
fosse x me il trattore xfetto indipendentemnte dal marchio oggi come oggi sarebbe un isodimetrico sterzante sui 90/130cv con guida reversibile , col motore a sbalzo ( tipo i vecchi valmet) ch erano in voga qualche anno fa ( dal MBtruck , al rab staiger e compagnia dell'est) con una carreggiat di almeno 2,4m e gomme da 560 sterzanti e 620 le altre , frenatura a disco , e riduzione del moto a planetari sui mozzi , con cambio meccanico a inversione meccanica , e 4 velocita di pdf , con frenatura aria/olio x i rimorchi di serie ..
sara' un americanata , pero' x brutto che sia , mi da che in aratura ..... avrebbe qualcosa da dire..
poi metteci sopra il amrchio che volete se vi piace anche DB
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
30/01/2013, 21:50 |
|
|
1880
|
livedrive ha scritto: Non ci vado nemmeno in questo sito Finlandese ma immagino cosa dice. Si logicamente tutto il mondo puo leggere le idiozie ho profezie che scriviamo, ma secondo me la brutta figura la fa chi scrive l'idiozia e non altri. Il tratore che puo avvicinarsi ho superare un DB ci deve essere ma vorrei che qualcuno mi elencasse i difetti (precisi) di questo ed i pregi dell'altro, scrivo sul forum proprio per incontrare queste persone altrimenti rimango solo io a dire: evviva i DB e nessuno mi contraddice. vai sul sito!! ci sono tutte le schede tecniche dei trattori e le foto! per me i db sono buoni trattori, costruiti con materiali eccellenti (difficile trovare di meglio in commercio) e con soluzioni progettuali esclusive db (forse un bene ed un male al 50%). io non sto cercando di trovare un trattore migliore dei db (ti ripeto che per me basta che abbiano 4ruote ed un motore è opera del guidatore renderli tutti buoni!) ma passare ai raggi x questo marchio con tutti i pregi, tutti i difetti e tutte le soluzioni adottate che non troveremo mai su altri trattori.
|
30/01/2013, 21:52 |
|
|
1880
|
tipo questo?
Allegati:
Case4490.jpg [ 308.37 KiB | Osservato 619 volte ]
|
30/01/2013, 21:59 |
|
|
1880
|
o questo ovvio che il trattore perfetto non esiste, il trattore è come scegliere la donna, è questione di gusto e la vita è bella perchè varia, altrimenti sai che monotonia se avessimo tutti gli stessi gusti! al samista piace il same e guai se glielo tocchi, la fiatista guai se gli tocchi il fiat e così via.. a voi piace il david ed è giusto che sia così però cerchiamo di parlare seriamente di questi trattori e non solo perchè ne siete innamorati!
Allegati:
Case4894.jpg [ 338.54 KiB | Osservato 619 volte ]
|
30/01/2013, 22:05 |
|
|
1880
|
o ancora questo? ebbene i trattori schlüter (tedeschi) seppur poco conosciuti li reputo i migliori trattori costruiti in europa.
Allegati:
Schlueter_Profi-Trac_5000_TVL.jpg [ 308.43 KiB | Osservato 617 volte ]
|
30/01/2013, 22:26 |
|
|
livedrive
|
1880 ha scritto: o ancora questo? ebbene i trattori schlüter (tedeschi) seppur poco conosciuti li reputo i migliori trattori costruiti in europa. Sir Schuter sapeva fare solo trattori sopra i 200cv appena provava a fare qualcosa di piccolo combinava guai. Tornando al discorso di prima avete mai notato che chi è stato possessore di DB non ha mai cambiato, lo stesso con Fendt, International ed un po anche JD, mentre spesso noto che chi ha avuro Fiat Same ed altri spesso ha cambiato, perche???
|
30/01/2013, 22:55 |
|
|