|
trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
1880
Formazione: geometra
|
la passione è una cosa, essere presi per i fondelli un'altra! un 885 taroccato dt 8/9mila €? ma che scherziamo? con quei soldi oggi compri un 80cv dt meccanico. tanto di cappello per i david ma non portiamoli in cielo, ci son trattori di altre marche ancora più vecchi dei david che a tutt'oggi stanno lavorando, che facciamo? li buttiamo e diciamo che non son buoni perchè si chiamano xx?
|
28/01/2013, 14:25 |
|
|
|
|
livedrive
|
Forse 4/5 li perde solo per spingerla. Solo quella dei 1690/94 è piu grossa gli altri la portano come questa. Mha in genere quello è il prezzo che chiederebbe, ma qua visto i problemi che ci sono fara' risparmiare qualche millotto. Non so se l'avete capito ma quel trattore ha piu di 10000 ore.
|
28/01/2013, 19:44 |
|
|
cengio
|
1880 ha scritto: la passione è una cosa, essere presi per i fondelli un'altra! un 885 taroccato dt 8/9mila €? ma che scherziamo? con quei soldi oggi compri un 80cv dt meccanico. tanto di cappello per i david ma non portiamoli in cielo, ci son trattori di altre marche ancora più vecchi dei david che a tutt'oggi stanno lavorando, che facciamo? li buttiamo e diciamo che non son buoni perchè si chiamano xx? io dico cosa potrebbe sparare il venditore perche lo conosco certo che la cifra è folle diciamo che lui arrivera sui 5000 alla fine..... pero per quanto mi riguarda non voglio portare in celo i db logico che con quella cifra c'è una grande scelta di trattori piu recenti e funzionali magari e a me non servono altri trattori per quel poco di terreno che ho..... ma ne prenderei ancora e solo david brown perche è la mia passione personale e quindi la prospettiva cambia divento se vogliamo come chi colleziona qualcosa... magari per uno una cosa non vale niente ma per un altro non puo che non averla e allora la cifra è in secondo piano... tenendo presente che io non ho la macchina per fare soldi e devo bilanciare le spese come tutti altrimenti sarei con il garage pieno di db poi per quanto riguarda altre marche non ho mai detto che vanno buttati ma questo argomento lo ho iniziato specificatamente per i DAVID BROWN.... potremmo iniziarne un'altro volendo dove mettere in competizione le varie marche degli anni passati ma in questo argomento penso che siamo per forza di parte solo per i db lo so che mi prenderete per matto ma tranquilli sono abituato con mia moglie che me lo dice ogni giorno che dei db sono malato ciao........
|
28/01/2013, 20:46 |
|
|
livedrive
|
Ragazzi quel tarocco non pensate che Milanese lo molli a meno di 5000, ma logicamente lo piazzera' ad uno che gia ha DB oppure a chi li conosce bene, un compratore qualunque non gli da nemmeno 2000 euro! Ma purtroppo come noi ed anche piu di noi c'è nè sono in giro. Quel trattore sta pubblicato da 48 ore e gia ha fatto tutto il giro del Web, chiunque appena lo vede lo segnala a chi deve.
|
28/01/2013, 21:00 |
|
|
1880
|
tutti abbiamo la fissa per qualche cosa per cui siamo tutti malati. in questo post si discute di david brown e deve rimanere tale, però bisogna parlare di pregi e difetti di questi trattori (per chi è appassionato difficilmente ammetterà difetti) e inevitabilmente per elencare i pregi bisogna confrontarli con altre marche. per acquistare un trattore non bisogna avere molto terreno ma avere le tasche piene (di € ovviamente) e la passione per essi. (l'anno scorso comprai un 1880dt per puro sfizio, l'aratro me lo fece comprare livedrive ed in tutto hanno lavorato manco 30ore. ora i terreni li ho fittati per cui non so quando riuserò quel trattore, io spero il più tardi possibile). il david l'ho avuto anche io e comunque sul 995 tra me e mio padre ci siamo stati seduti per oltre 12000 ore, ma io non scrivo da appassionato, ma solamente di esperienze positive/negative vissute su quel trattore e di quelli che ho visto lavorare. se parliamo da appassionati ad ogni foto postata la risposta sarà sempre la stessa: che bel trattore!!... e via via tutti i complimenti, in questo modo la discussione sarà falsata.....
|
28/01/2013, 21:08 |
|
|
1880
|
livedrive ha scritto: Ragazzi quel tarocco non pensate che Milanese lo molli a meno di 5000, ma logicamente lo piazzera' ad uno che gia ha DB oppure a chi li conosce bene, un compratore qualunque non gli da nemmeno 2000 euro! Ma purtroppo come noi ed anche piu di noi c'è nè sono in giro. Quel trattore sta pubblicato da 48 ore e gia ha fatto tutto il giro del Web, chiunque appena lo vede lo segnala a chi deve. per sapere quanto chiede è molto semplice, basta chiamarlo! se torniamo con i piedi in terra come hai ben detto quel trattore non vale nemmeno 2000 euro.
|
28/01/2013, 21:13 |
|
|
cengio
|
|
28/01/2013, 21:30 |
|
|
1880
|
ci mancherebbe che non continuassi a scrivere in questa discussione, se rimanessi tu e livedrive chi vi ferma +!!! è vero che avete sollevato il difetto sull'885 dt ma è anche vero che sia tu che livedrive sognate di portarvelo a casa (e non dite che non è vero) con tutto il difetto!! dunque la differenza tra me e voi è molto semplice: io parlo con la testa, voi con il cuore.
|
28/01/2013, 21:37 |
|
|
livedrive
|
Bhe il mio vero sogno di portare a casa non è di quel 885, ma di quello nella foto che ha postato Cengio per far notare il difetto della DT applicata, ma logicamente spinto dalla passione anche quel 885WD applicata porterei a casa, ma al giusto prezzo e non al prezzo ipotetico di Milanese. Ma.....c'è qualche trattore meglio del DB??? Se si fatemelo vedere e spiegatemi le motivazioni di superiorita'
|
29/01/2013, 0:06 |
|
|
1880
|
livedrive ha scritto: Ma.....c'è qualche trattore meglio del DB??? Se si fatemelo vedere e spiegatemi le motivazioni di superiorita' se parliamo con un samista, johndista, fendtista dicono tutti la tua stessa frase: esiste un trattore migliore di quello che piace a me?? ebbene il gusto è prettamente soggettivo, a te piacciono i db come a qualche altro possono non piacere e viceversa. il trattore perfetto non esiste mettiamocelo bene in testa (come del resto tutto quello che esiste sulla terra è pieno di difetti). del 995 che ho posseduto es io odiavo il fatto che la pompa del sollevatore è collegata alla frizione della pto ed era una rottura tutte le volte che fresavo! il tubo dell'aspirazione aria passa nella vaschetta del radiatore, in caso di foratura il motore aspira l'acqua ed è fregato. i parafanghi si fessurarono dopo poche ore di lavoro per le vibrazioni (trattore comprato nuovo). come vedi ho elencato solamente qualche difetto del 995 che mi viene in mente in questo momento. paragone con altre marche? riferimento sempre il 995, se confronti le caratteristiche tecniche di altri trattori di pari potenza tipo fiat 650, fendt 108s, ih 734, landini 7500, same corsaro (anno 72/76) il 995 ne esce perdente sia come prestazioni motore, sia come capacità di sollevamento, sia come peso e questi sono trattori della stessa epoca del 995 e che a tutt'ora stanno lavorando.
|
29/01/2013, 19:37 |
|
|