|
trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
livedrive ha scritto: Questo trattore ha un difetto enorme e sembra che nessuno di voi se nè sia accorto, vediamo se magari Cengio ho altri lo notano. ha il braccio del sollevatore dx saldato l'esperto dei db sei tu, dunque spetta a te rilevare i difetti
|
27/01/2013, 18:20 |
|
|
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
1880 ha scritto: livedrive ha scritto: Questo trattore ha un difetto enorme e sembra che nessuno di voi se nè sia accorto, vediamo se magari Cengio ho altri lo notano. ha il braccio del sollevatore dx saldato l'esperto dei db sei tu, dunque spetta a te rilevare i difetti Aspettiamo Cengio ho qualche nuovo amico, il braccio dx forse non è saldato ma solo rinforzato per paura che accadesse qualcosa mai accaduto alle parallele del DB.
|
27/01/2013, 18:34 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
questo 885 sara una modifica del milanese vedete come è ataccata la carraro davanti li il supporto non è per la trazione 4wd ma della 2wd guardate la differenza in questo 995
Allegati:
Immagine 010.jpg [ 182.67 KiB | Osservato 645 volte ]
3.JPG [ 30.73 KiB | Osservato 645 volte ]
|
27/01/2013, 19:47 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Bravo Cengio!!! Sapevo bene che tu ci arrivavi a trovare l'enorme difetto di questo 885. Avete notato il piccolo volantino che anno messo al momento della modifica? In piu vedete che il cilindro dell'idroguida è gia quello della serie 90. Forse questo trattore sara alto quanto un 1210 malgrado il piccolo cerchio da 20 sull'anteriore. Il Roberto è una volpe e sicuro lo piazzera' bene, magari a qualcuno che non si accorge nemmeno dei documenti 2rm, ma per mè il trattore vale molto meno di quanto pretenderebbe.
|
27/01/2013, 20:42 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
ehi... livedrive non puo sfuggire questo particolare a un buon fans pensi sia stata una modifica del buon milanese? ... non so se con un supporto dell'asso cosi leggero possa resistere a forti sollecitazioni come solchi di aratura e dopo il trattore si alza di brutto...ciao
|
27/01/2013, 21:31 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
david brown 4wd mai visti!! (l'unico che ho visto per qualche minuto è il 1690 di livedrive). e questo che razza di animale è?? che trasmissione anteriore monta??
Allegati:
pa290427.jpg [ 374.99 KiB | Osservato 644 volte ]
|
27/01/2013, 21:45 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Questo nella foto è un 1390 con ancora una Kramer assiale a riduzioni sulla corona e pignone, praticamente se lo guardi nei cerchi sebra il mozzo di un 2rm, ma in genere queste rimanenti Kramer venivano montate sui 1490 è la prima volta che la vedo su uno piu piccolo. Si Cengio lo spinotto tiene per l'alta qualita' del materiale e non per lo spessore, ma questa è l'opera piu pulita che ho visto dell'operato di Milanesi, come ti dissi una volta ho visto un 995 con la dt di una terna. Pesa piu la DT che il resto del trattore, non so se avete fatto caso ma è la stessa che si usava sul 1410, sicuramente non cedera' per sottodimensionamento.
|
27/01/2013, 22:14 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
tutti questi inciuci e taroccamenti li vedo solo sui david, mah chi ci capisce....!
|
27/01/2013, 22:22 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
1880 ha scritto: tutti questi inciuci e taroccamenti li vedo solo sui david, mah chi ci capisce....! Purtroppo in qulle epoche le case costruttrici che non producevano una loro DT le anno passate di tutti i colori, come Ford, International ed altri, solo dopo molti anni si riuscirono ad abbinare a buoni ed ecomimici produttori di DT, altri non provarono proprio a costruirne una propria ma DB ci provo nel 1967 ma risulto' costosa e poco affidabile, la perfezione qualita prezzo arriva con la Carraro per i DB, la ZF per International e Ford. La migliore era la Kramer assiale, ma costava quanto tutto il trattore.
|
27/01/2013, 22:34 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
|
28/01/2013, 0:02 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|