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Gommati e cingolati
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Re: trattori storici DAVID BROWN

25/01/2013, 21:52

Ci corro si! La tengo ancora nel cartone marchiato Vapormatic e mi sembra un peccato che dopo aver speso 200 euro sto ancora lavorando con il vecchio silenziatore bucato ma con ancora la vernice originale in quasi tutta la superficie. La Vapormatic è qualificata con ottimi ricambi, ma con i silenziatori mi ha deluso, gia mi capito' anni fa con un silenziatore per un 1210.

Re: trattori storici DAVID BROWN

25/01/2013, 22:08

portala e vediamo che si può fare.

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 21:45

wowwwwwwww! amanti dei db, questo non ve lo potete far scappare, sembra essere messo veramente bene!
http://www.agriaffaires.it/usato/tratto ... 85-dt.html

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 22:36

Vedi come è strana la gente, questo trattore me l'ha promesso il venditore da tre anni, nei giorni di Natale e capodanno l'ho chiamato 4 volte per questo trattore, mi aveva promesso che appena faceva decidere il proprieterio mi avrebbe chiamato, poi eccco che succede, lo vedo pubblicato su internet e nemmeno si degna di una telefonata, ma il Roberto è carta conosciuta.....che delusione.

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 22:43

livedrive ha scritto:Vedi come è strana la gente, questo trattore me l'ha promesso il venditore da tre anni, nei giorni di Natale e capodanno l'ho chiamato 4 volte per questo trattore, mi aveva promesso che appena faceva decidere il proprieterio mi avrebbe chiamato, poi eccco che succede, lo vedo pubblicato su internet e nemmeno si degna di una telefonata, ma il Roberto è carta conosciuta.....che delusione.


ok ma parliamo un pò di questo trattore, visto che qui si parla di david brown... come lo vedi? l'hai mai usato? pregi e difetti. io l'885 4wd non l'avevo mai visto e mi sembra un bel trattore ed anche ben bilanciato.

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 22:45

1880 ha scritto:non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra


Siamo sicuri?
un meccanico qui da me dice che se sei in aspirazione, o freno motore, aspiri aria e raffreddi la turbina del turbo,
(se si turbo) che a lungo andare si fotte per gli sbalzi termici.... parliamo senza marmitta per intenderci, altrimenti
non succede nulla, perchè i fumi si scaldano in aspirazione....
O mi ha detto una grande cazzata? :mrgreen:

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 23:01

JeanGabin ha scritto:
1880 ha scritto:non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra


Siamo sicuri?
un meccanico qui da me dice che se sei in aspirazione, o freno motore, aspiri aria e raffreddi la turbina del turbo,
(se si turbo) che a lungo andare si fotte per gli sbalzi termici.... parliamo senza marmitta per intenderci, altrimenti
non succede nulla, perchè i fumi si scaldano in aspirazione....
O mi ha detto una grande cazzata? :mrgreen:


i gas di scarico e l'aspirazione non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri. i gas di scarico escono e l'aria in aspirazione entra. il silenziatore (comunemente detto marmitta) serve esclusivamente a ridurre i decibel dele turbolenze della combustione dei gas di scarico esausti che escono dai cilindri. ti risulta che i motori di formula 1 hanno la marmitta :?: :?:
ti dico di più, tutti i motori quando vengono carburati al banco non hanno ne la marmitta, ne il filtro aria, ne l'alternatore ne la ventola ne il volano. questo è il motivo per cui i motori hanno sempre meno cv di quanto dichiarato dalle case costruttrici.

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 23:09

Si Dario questo è il migliore WD perche ha la Carraro ed è un ultimissimo prima della serie 90, trattore ben strutturato ed equipaggiato, se avesse qualche cv in piu sarebbe una vera chicca, ma comunque il piccolo 3cilindri lo stesso si fa sentire bene, sapessi che bel rombo che fa quando lo fai lavorare open-pipe, la musica è molto piu bella dei 4cilindri, sembra un icrocio tra un Caterpillar ed un Boeing.

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 23:13

1880 ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
1880 ha scritto:non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra


Siamo sicuri?
un meccanico qui da me dice che se sei in aspirazione, o freno motore, aspiri aria e raffreddi la turbina del turbo,
(se si turbo) che a lungo andare si fotte per gli sbalzi termici.... parliamo senza marmitta per intenderci, altrimenti
non succede nulla, perchè i fumi si scaldano in aspirazione....
O mi ha detto una grande cazzata? :mrgreen:


i gas di scarico e l'aspirazione non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri. i gas di scarico escono e l'aria in aspirazione entra. il silenziatore (comunemente detto marmitta) serve esclusivamente a ridurre i decibel dele turbolenze della combustione dei gas di scarico esausti che escono dai cilindri. ti risulta che i motori di formula 1 hanno la marmitta :?: :?:
ti dico di più, tutti i motori quando vengono carburati al banco non hanno ne la marmitta, ne il filtro aria, ne l'alternatore ne la ventola ne il volano. questo è il motivo per cui i motori hanno sempre meno cv di quanto dichiarato dalle case costruttrici.


No, intendeva che se sei a 5000 giri e molli l'acceleratore, va in aspirazione al contrario, nel senso che la pompa
carburante è chiusa e le valvole scarico rimangono aperte, quindi aspira aria dalla marmitta, è possibile?

Re: trattori storici DAVID BROWN

26/01/2013, 23:16

livedrive ha scritto:Si Dario questo è il migliore WD perche ha la Carraro ed è un ultimissimo prima della serie 90, trattore ben strutturato ed equipaggiato, se avesse qualche cv in piu sarebbe una vera chicca, ma comunque il piccolo 3cilindri lo stesso si fa sentire bene, sapessi che bel rombo che fa quando lo fai lavorare open-pipe, la musica è molto piu bella dei 4cilindri, sembra un icrocio tra un Caterpillar ed un Boeing.


infatti dià ad occhio si vede che è un bel trattore con tanto grip, secondo me questo milanese spara una fucilata!!
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