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trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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ehi livedrive entra ad un'ora più decente! alle 23:00 sto nel mondo dei sogni....
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24/01/2013, 10:28 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Ma come sei cosi giovane e gia dormi a quell'ora!!! Io alla tua eta spesso a quell'ora lavoravo su qualche DB, logicamente nel periodo estivo, oltre a godere la frescura della notte mi piaceva vedere il fuoco fisso che usciva dallo scarico, in genere si vedeva una fiamma fissa uscire 4/6 cm dalla bocca dello scarico, ma appena c'era un sottosforzo si vedeva la fiamma allungarsi di alcuni cm.
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24/01/2013, 20:22 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: Ma come sei cosi giovane e gia dormi a quell'ora!!! Io alla tua eta spesso a quell'ora lavoravo su qualche DB, logicamente nel periodo estivo, oltre a godere la frescura della notte mi piaceva vedere il fuoco fisso che usciva dallo scarico, in genere si vedeva una fiamma fissa uscire 4/6 cm dalla bocca dello scarico, ma appena c'era un sottosforzo si vedeva la fiamma allungarsi di alcuni cm. eheh non lo sai che a quest'ora in campagna si svegliano i padroni??...specialmente in estate...
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24/01/2013, 21:56 |
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cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
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ma per vedre le fiamme andavi a tubo diretto sai che rumore anche nel mio 1490 senza il silenziatore oltre al rumore si sente il fischio del turbo molto bello ma ho sempre paura di rovinare le valvole di scarico ad usarlo cosi che dite sia vero.....????
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24/01/2013, 23:04 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Niente vero! Le valvole non lavorano sotto un ipotetica pressione di scarico. Non so se ricordi i miei DB quando li uso nei frutteti tolgo il silenziatore verticale e metto una piccola curva non silenziata che scarica a sinistra subito sopra il cofano. i 1390 sono quelli che fanno piu fuoco, di giorno non lo noti, ma se lavori nel buio totale la fiammata è bellissima da vedere.
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24/01/2013, 23:18 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra
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24/01/2013, 23:39 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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1880 ha scritto: non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra A proposito dello scarico, tempo fa comprai un silenziatore alla Vapormatic per il mio 1690, ma mi delusero come scadenza di materiale, altro che vernice ceramica come quella originale, dopo due giorni di lavoro il silenziatore rimase nudo di qualsiasi vernice, in piu il rombo fa schifo ed ancora sotto le accellerate pesanti la marmitta viene sparata in aria, forse è fatta quasi completamente tappata? Se taglio la marmitta e ci faccio eliminare un po di materiale all'interno andro' meglio? Sapreste indicarmi qualche ditta che farebbe la vernice ceramica tipo quella originale?
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24/01/2013, 23:56 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: 1880 ha scritto: non rovini niente perchè dallo scarico il fumo esce e non entra A proposito dello scarico, tempo fa comprai un silenziatore alla Vapormatic per il mio 1690, ma mi delusero come scadenza di materiale, altro che vernice ceramica come quella originale, dopo due giorni di lavoro il silenziatore rimase nudo di qualsiasi vernice, in piu il rombo fa schifo ed ancora sotto le accellerate pesanti la marmitta viene sparata in aria, forse è fatta quasi completamente tappata? Se taglio la marmitta e ci faccio eliminare un po di materiale all'interno andro' meglio? Sapreste indicarmi qualche ditta che farebbe la vernice ceramica tipo quella originale? devi misurare le contropressioni. è facile che hai il silenziatore con il tappo se così le temperature arrivano alle stelle e perdi tutta la lucentezza della pittura. per prima cosa togli il silenziatore e vedi se entrata ed uscita sono dirette. ricordo che il silenziatore del mio 995 ha il tappo con un foro calibrato (volevo sbucarlo ma poi non ho più usato il trattore ed è rimasto così). sia il 1880 che il landini hanno il silenziatore diretto di fabbrica. non devi tagliare la marmitta perchè non è colpa del materiale all'interno (quello serve solo ad insonorizzare) ma prendere uno scarico diretto, oppure crearlo tu dal tuo ma ci vuole tempo e pazienza. io ho quello della porsche 944turbo (diametro esterno 65mm) vuoi quello? per la vernice no problem, basta prendere solo quella giusta.
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25/01/2013, 0:09 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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OK magari cerchiamo di combinare questa cosa insieme appena ci incontriamo, a me avevano detto di trapanare lo scarico con quelle lungne punte che usano i muratori nei muri robusti.
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25/01/2013, 0:35 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: OK magari cerchiamo di combinare questa cosa insieme appena ci incontriamo, a me avevano detto di trapanare lo scarico con quelle lungne punte che usano i muratori nei muri robusti. così quando accelleri o il motore è sotto carico avrai un f35 in decollo! smonta il silenziatore e vieni a casa
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25/01/2013, 10:46 |
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