|
trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
dai livedrive che prendiamo un tir e saliamo ad riempirlo nei capannoni della db comunque allego la storia del sir db forse lo avevamo gia messo ma come si vede la ditta fu fondata dal nonno anche lui david forse il vero DAVID poi dice che il dipartimento fu venduto alla case non so se vuol dire anche i fabbricati??? era anche un donnaiolo a quanto sembra visto le tre mogli ora saranno rimasti i due figli e uno di nuovo si chiama david brown poi prima di morire fu venduta alla textron qui non ci capisco molto parche prima dice che fu venduta alla case il ramo trattori e anni dopo la compagnia david brown limited alla textron appunto ma ieri avevamo viato che il marchio db c'è ancora anche se produce solo componenti di vari tipi datemi una dritta non ci capisco molto ciao http://it.wikipedia.org/wiki/David_Brown_(imprenditore)
|
22/01/2013, 19:42 |
|
|
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Anche io non ci ho capito niente, ma.....quando stavo nel DBTC non nè ho mai sentito parlare di queste cose successive, chissa fino a che punto c'entrano con la (nostra) David Brown.
|
22/01/2013, 19:55 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
livedrive ha scritto: Anche io non ci ho capito niente, ma.....quando stavo nel DBTC non nè ho mai sentito parlare di queste cose successive, chissa fino a che punto c'entrano con la (nostra) David Brown. db trattori è morta quando case ha chiuso gli stabilimenti e la produzione. ovvio che la famiglia brown ha continuato ad investire in altri settori. seconda me per conoscere i motivi della chiusura dei db trattori bisogna spulciare nella storia della "case"
|
22/01/2013, 22:07 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
questa sera i db sono senza gasolio
|
23/01/2013, 22:02 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
il gasolio non manca mai per i db ma peccato che non attiriamo nuovi utenti per questo argomento forza ragazzi mi piacerebbe sapere da qualcuno in che zona sono stati visti girare dei db che noi fans non conosciamo.....magari anche nelle nostre isole ..... stasera metto la foto del mio 880 il piu vecchio di casa mia... ma ancora molto usato
Allegati:
113.JPG [ 183.07 KiB | Osservato 873 volte ]
|
23/01/2013, 22:32 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Un Selectamatic è sempre bello anche se manca di restailing, poi l'880 col suo mitico 3cilindri 100x114 è stato dichiarato il miglior motore della DB, cosi lo decantavano gli Americani ed Australiani, ma anche in Italia è stato molto apprezzato, questo motore nasce proprio con questa serie Selectamatic equipaggiando sia il piccolo 780 che il maggiore 880, poi viene immesso sul 885 per poi passare sul 1190 e terminare sul 1194. Non so a voi, ma a me la serie Selectamatic è quella che mi piace di piu.
|
23/01/2013, 22:57 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
è più grande il rimorchio che il trattore il progetto della trazione anteriore va avanti o si è arenato?
|
23/01/2013, 22:58 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
al momento ci ho rinunciato troppo complicato da quello che abbiamo visto ma appena vedo un 1490 dt mi butto sotto e voglio capire da dove esce il collegamento all'asso motrice ...... si il mio 880 merita di un restauro ma non trovo il tempo per farlo in quanto anche d'inverno è l'unico che uso spesso il rimorchio dietro non è niente pensa quando si usava con rimorchio 4per2 pieno di uva circa 60/65q lordi di traino... in qualche salita ricordo il borbottamento e la fumata nera dato che la pompa è aperta con molto piu gasolio il contagiri arriva ancora ai 2400 giri che bestia di tre cilindri .....
|
23/01/2013, 23:27 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
cengio ha scritto: al momento ci ho rinunciato troppo complicato da quello che abbiamo visto ma appena vedo un 1490 dt mi butto sotto e voglio capire da dove esce il collegamento all'asso motrice ...... si il mio 880 merita di un restauro ma non trovo il tempo per farlo in quanto anche d'inverno è l'unico che uso spesso il rimorchio dietro non è niente pensa quando si usava con rimorchio 4per2 pieno di uva circa 60/65q lordi di traino... in qualche salita ricordo il borbottamento e la fumata nera dato che la pompa è aperta con molto piu gasolio il contagiri arriva ancora ai 2400 giri che bestia di tre cilindri ..... azz! io con il 995 non sono andato mai oltre i 2200rpm a vuoto! a pieno carico max 1900rpm. preciso che l'ho tenuto e venduto come mamma db lo fece.
|
23/01/2013, 23:45 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Si la maggior parte dei DB era tarata a 2250 giri, ma alcuni con qualcosa in piu, sui 3cilindri si arrivava anche a 2500, ma li insu erano solo giri, la coppia sta molto piu giu, i piu bassi di coppia sono i 1390 a 1400/1500 hai gia quasi tutto, diversamente sui 995 perche portavano la stessa pompa del 990 che era molto piu piccolo di cilindrata.Mi diceva mio padre che il 30D saliva solo a 1700 giri.
|
24/01/2013, 0:00 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|