livedrive ha scritto:Pochi esemplari furono venduti anche nella tua zona, ma era la fine degli anni 50 l'inizio dei 60, ma se non hai visto nemmeno trattori figuriamoci questi macchinari.
piano con gli insulti... in una zona dove 30anni fa l'80% dei trattori era fiat , e il 5% db, qualcosa puo anche sfuggire.
se tu fossi della mai zona in ogni dove troveresti i rtrinciastocchi della taaruup , in media ogni azinda zootecnica ne aveva uno sopratutto perche come i fiat erano venduti dal consorzio agrario, della db se c'erano li puoi contare sulla dita della mano
livedrive ha scritto:Non l'avrei mai pensato, ma potrebbe essere, poi vedremo insieme.
in un determinato ciclo di combustione occorrono determinati grammi di carburante, ora o li immetti con il secchio o con la siringa o con altri aggeggi, l'importante è che quei grammi di carburante entrino nel cilindro.
livedrive ha scritto:Pochi esemplari furono venduti anche nella tua zona, ma era la fine degli anni 50 l'inizio dei 60, ma se non hai visto nemmeno trattori figuriamoci questi macchinari.
piano con gli insulti... in una zona dove 30anni fa l'80% dei trattori era fiat , e il 5% db, qualcosa puo anche sfuggire.
se tu fossi della mai zona in ogni dove troveresti i rtrinciastocchi della taaruup , in media ogni azinda zootecnica ne aveva uno sopratutto perche come i fiat erano venduti dal consorzio agrario, della db se c'erano li puoi contare sulla dita della mano
Grinto non mi permetterei mai di insultare qualcuno, figuriamoci te, ma quando dicevo;non hai visto nemmeno era solo per dire che essendo cosi pochi non nè avevi visti figuriamoci gli attrezzi che erano come mosche bianche.
livedrive ha scritto:Non l'avrei mai pensato, ma potrebbe essere, poi vedremo insieme.
in un determinato ciclo di combustione occorrono determinati grammi di carburante, ora o li immetti con il secchio o con la siringa o con altri aggeggi, l'importante è che quei grammi di carburante entrino nel cilindro.
Bhe' ci sarebbe pure che quei grammi devono entrare piu copiosi e meno nel momento desiderato dal motore. Intanto non riesco a procurarmi quel numero di telefono di quel rottamaio a Sala Consilina. Bella paglietta che ti sei messo oggi!!! Conservamela per questa estate che la metto quando vado sui miei DB senza tettuccio
Grinto non mi permetterei mai di insultare qualcuno, figuriamoci te, ma quando dicevo;non hai visto nemmeno era solo per dire che essendo cosi pochi non nè avevi visti figuriamoci gli attrezzi che erano come mosche bianche.[/quote]
ma sai bisognerebeb capire al di al dei trattori , se gli attrezzi erano all'ltezza del nome , e sul fatto che vendette la fabbrica dei trattori x orientarsi su altro,
poi il mondo dell'agricoltura cambia , e anche le esigenze come lavorazioni. in unmomento in cui tutto e' incuneato piu verso la vendita di prodotti agricoli , che sulla produzione in se per se, capire meglio su cosa investire nn e' facile.
Mha perche sir David fece entrare Case nel 72 e poi la totale cessione a favore di essa non l'ho mai capèito, ma non si dedico ad altro, anzi! Tuttora sono li i padiglioni della DB abbandonati alla ruggine.
livedrive ha scritto:Mha perche sir David fece entrare Case nel 72 e poi la totale cessione a favore di essa non l'ho mai capèito, ma non si dedico ad altro, anzi! Tuttora sono li i padiglioni della DB abbandonati alla ruggine.
se vai in qualche pagina dietro (dove chiesi chi era il tipo nella foto) trovi il link con tutta la storia di david brown, dalla nascita ad oggi. gli stabilimenti dei trattori sono chiusi ma il marchio che io sappia funziona ancora
Insomma non è che ho capito bene, ma ho appreso parecchie cose che gia sospettavo, esempio la robustezza degli ingranaggi di un DB sapevo bene che provenivano dalla esperienza di una ex fabbrica di ingranaggi, ma adesso mi è stato chiaro l'ottima qualita dei cuscinetti Timken da dove proveniva, ma essendo che i DB erano equipaggiati con questi cuscinetti un dubbio l'ho sempre avuto. In piu ho capito che la Tenneco era un altra societa' io addirittura credevo che fosse una divisione, ma un dato è certo che la DB trattori di Huddersfield la è nata in quel parco e li è deceduta, ma non sapevo di tutti questi invastimenti nel mondo da parte della famiglia David, poi con tutte quelle vendite, cessioni ed acquisti di varie societa' poco ci ho capito su quei trattori camion per uso militare e di cava, ma la DB con i boccioli di rose come è l'avatar di Cengio non l'ho vista piu!!!!!