18/01/2013, 22:54
il 995 l'ho visto parecchie volte (in foto ovviamente) e dovrebbe essere un isoxxxx non so come si chiama
, praticamente tutte e 4 le ruote uguali.
18/01/2013, 23:09
Mi andrebbe bene si! Sai come è facile abbassare questo che ha lè ruote uguali, non c'è bisogno di calcolare l'accoppiata, basta mettere ruote con lo stesso raggio, chissa che ingranaggio aveva sulla DT al cambio per montare una ruota cosi grossa avanti, eppure dalle foto si vede bene che è una Carraro.
Il piccolo 885 è il mio sogno! Un autentico Narrow con le 24 sul posteriore e forse 12 avanti, sara' un metro di altezza alle posteriori, forse porta le 8/3/24. Intanto un mio amico gommista sta cercando di procurarsi dalla Kleber su ordinazione delle 8/3/28 che sono alte solo 105cm, se ci riesce risparmio di farmi costruire i cerchi e montare i piccoli riduttori del 880Implematic.
18/01/2013, 23:14
1880 ha scritto:il 995 l'ho visto parecchie volte (in foto ovviamente) e dovrebbe essere un isoxxxx non so come si chiama
, praticamente tutte e 4 le ruote uguali.
Si dice isodiametrico, ma forse non sta solo per ruote uguali, magari il trattore dovrebbe essere snodabile, ma non sono sicuro....Te ti ricordi il Mercedes che ara a riparazione nel tuo capannone? Quello è isodiametrico, ma non ricordo piu se era snodabile, sono passati decenni da quando il mio amico l'ha venduto. (meno male! arava una settimana e poi stava un mese in officina)
18/01/2013, 23:31
livedrive ha scritto:1880 ha scritto:il 995 l'ho visto parecchie volte (in foto ovviamente) e dovrebbe essere un isoxxxx non so come si chiama
, praticamente tutte e 4 le ruote uguali.
Si dice isodiametrico, ma forse non sta solo per ruote uguali, magari il trattore dovrebbe essere snodabile, ma non sono sicuro....Te ti ricordi il Mercedes che ara a riparazione nel tuo capannone? Quello è isodiametrico, ma non ricordo piu se era snodabile, sono passati decenni da quando il mio amico l'ha venduto. (meno male! arava una settimana e poi stava un mese in officina)
il mercedes aveva l'assale anteriore sterzante come tutti i trattori comuni, fu venduto al ferro vecchio per 1000euro.
18/01/2013, 23:39
Questo è un dualdrive prototipo voluto da Adsfhield, ma in qull'epoca anche altre case si cimentarono in questi dualdrive, Ford nè fece molti esemplari di Major ma non furono mai messi in commercio.
19/01/2013, 22:43
1880 ha scritto:http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/3168668/david-brown-1690.html" target="_blank
sembra ben messo
Si ben messo ma....hai visto che in una foto c'è un 1690 e nell'altra c'è un 1694??? Quale vendono l'uno ho l'altro? A me piace piu il 1690, lo vedo piu ben tenuto.
20/01/2013, 16:59
@ livedrive:
se riesco a trovare il carter distribuzione del perkins 4.248 io ti dò la pompa cav del landini (che ha solo 1600 ore di lavoro) e la monti sul tuo db e tu mi dai la pompa bosch del 1210 e la monto sul landini che ne dici?? io vado matto per le pompe in linea....