|
trattori storici DAVID BROWN
Autore |
Messaggio |
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Si gia lo conoscevo, qualche anno fa gli ho offerto 1500 ma non ha accettato, il trattore deve aver lavorato poco, ha ancora le Kleber originali, ma senza arco di protezione e senza documenti non sara facile venderlo. A parte che si dovrebbe vedere come sta la Hydra, al minimo problema son migliaia di euro, anche se è molto robusta per quel trattore, pensate che è la stessa del 1694.
|
14/01/2013, 23:26 |
|
|
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
il filtro non saprei neanche come si fa a cambiarlo io non l'ho mai sostituito ma lo faro di sicuro se lo trovo grazie
|
15/01/2013, 19:25 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
cengio ha scritto: il filtro non saprei neanche come si fa a cambiarlo io non l'ho mai sostituito ma lo faro di sicuro se lo trovo grazie Lo trovi facilmente, lo stesso lo portano anche i Ford. Semplice per cambiarlo, devi rimuovere tutta la boccia serbatoio dell'olio, dietro ha una vite da 13, logicamente ti ceschera' molto olio, forse 1lt ma poi lo aggiungi quando rimonti, forse per farti spazio devi togliere la pompetta AC. Il filtro dovrebbe costare intorno hai 12/14 euro, qundo te lo danno accertati che nel pacchetto ci sia la guarnizione che va sulla boccia portaolio, sembra un enorne o'ring dal diametro pari alla boccia 12/14 cm.
|
15/01/2013, 19:43 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
Allegati:
1690.jpg [ 134.95 KiB | Osservato 656 volte ]
|
15/01/2013, 22:37 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Questo è il 1690 di James Greygan con i filtri modificati ad olio e la batteria a pochi cm dal motorino, questo signore ha un infinita' di DB ma lui predilige la serie Selectamatic, il piu bello ha un 1200DT con l'asse di Selene.
|
15/01/2013, 22:57 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
probabile come mi avevano consigliato a me di mettere anziche quello a secco il vecchio filtro a olio che filtra meno bene ma se anche un po intasato da sempre aria quello a secco specialmente sul turbo se in ambienti polverosi lo si deve pulire/cambiare spesso se si vuole avere sempre aria al motore infatti nel collettore c'è un strumento che ti indica quando il filtro è intasato questa è l'unica spiegazione che penso io pero puo essere anche per altri motivi ciao
|
15/01/2013, 22:59 |
|
|
livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
|
Il filtro a secco è migliore di quello ad olio, ma nella polvere vuole il triplo della manutenzione, sul turbo non lo consiglio proprio, immagina che nella serie precedente alla tua erano tutti ad olio, ma sul turbo 1410 gia era a secco, per fare questa diversita' in tutta la gamma avevano le loro buone ragioni.
|
15/01/2013, 23:16 |
|
|
1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
|
sui motori turbo il filtro aria è sempre a secco (tranne qualche caso particolare per via di specifiche esigenze) in quanto con il filtro a bagno d'olio c'è il rischio che il turbo (aspirando 3volte di + rispetto all'aspirato) risucchi l'olio dal filtro e lo invia sui pistoni con la conseguente autoaccensione dell'olio. i risultati lascio a voi immaginarli
|
16/01/2013, 9:00 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
continuo tramite foto il cammino nel tempo dei db l'altra volta abbiamo visto i primi david brown ora passiamo a versioni non tanto viste in giro spero come sempre che qualche utente entri nell'argomento anche solo per commentare qui non si mangia nessuno e anche se non ha mai visto questi mezzi puo dare un'opinione ciao..........
Allegati:
daf[2].jpg [ 98.7 KiB | Osservato 633 volte ]
imageCASWTQ9B.jpg [ 15.63 KiB | Osservato 633 volte ]
|
17/01/2013, 20:04 |
|
|
cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
|
mi mancava l'ultima foto prima dell invio eccola ; questa foto raffigura il db 2D... un trattorino per arature e forse anche per qualche altro utilizzo nelle altre si vede un db cingolato e un mezzo utilizzato negli aereoporti per traino aerei
Allegati:
sep27181.jpg [ 148.53 KiB | Osservato 630 volte ]
|
17/01/2013, 20:16 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|