Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:38




Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 40  Prossimo
trattori storici DAVID BROWN 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Si gia lo conoscevo, qualche anno fa gli ho offerto 1500 ma non ha accettato, il trattore deve aver lavorato poco, ha ancora le Kleber originali, ma senza arco di protezione e senza documenti non sara facile venderlo. A parte che si dovrebbe vedere come sta la Hydra, al minimo problema son migliaia di euro, anche se è molto robusta per quel trattore, pensate che è la stessa del 1694.


14/01/2013, 23:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 23:57
Messaggi: 85
Località: veneto
Rispondi citando
il filtro non saprei neanche come si fa a cambiarlo io non l'ho mai sostituito ma lo faro di sicuro se lo trovo grazie


15/01/2013, 19:25
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
cengio ha scritto:
il filtro non saprei neanche come si fa a cambiarlo io non l'ho mai sostituito ma lo faro di sicuro se lo trovo grazie

Lo trovi facilmente, lo stesso lo portano anche i Ford. Semplice per cambiarlo, devi rimuovere tutta la boccia serbatoio dell'olio, dietro ha una vite da 13, logicamente ti ceschera' molto olio, forse 1lt ma poi lo aggiungi quando rimonti, forse per farti spazio devi togliere la pompetta AC. Il filtro dovrebbe costare intorno hai 12/14 euro, qundo te lo danno accertati che nel pacchetto ci sia la guarnizione che va sulla boccia portaolio, sembra un enorne o'ring dal diametro pari alla boccia 12/14 cm.


15/01/2013, 19:43
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
:?: :?: :?: :?: :?:


Allegati:
1690.jpg
1690.jpg [ 134.95 KiB | Osservato 656 volte ]
15/01/2013, 22:37
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Questo è il 1690 di James Greygan con i filtri modificati ad olio e la batteria a pochi cm dal motorino, questo signore ha un infinita' di DB ma lui predilige la serie Selectamatic, il piu bello ha un 1200DT con l'asse di Selene.


15/01/2013, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 23:57
Messaggi: 85
Località: veneto
Rispondi citando
probabile come mi avevano consigliato a me di mettere anziche quello a secco il vecchio filtro a olio che filtra meno bene ma se anche un po intasato da sempre aria quello a secco specialmente sul turbo se in ambienti polverosi lo si deve pulire/cambiare spesso se si vuole avere sempre aria al motore infatti nel collettore c'è un strumento che ti indica quando il filtro è intasato questa è l'unica spiegazione che penso io pero puo essere anche per altri motivi ciao


15/01/2013, 22:59
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Il filtro a secco è migliore di quello ad olio, ma nella polvere vuole il triplo della manutenzione, sul turbo non lo consiglio proprio, immagina che nella serie precedente alla tua erano tutti ad olio, ma sul turbo 1410 gia era a secco, per fare questa diversita' in tutta la gamma avevano le loro buone ragioni.


15/01/2013, 23:16
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
sui motori turbo il filtro aria è sempre a secco (tranne qualche caso particolare per via di specifiche esigenze) in quanto con il filtro a bagno d'olio c'è il rischio che il turbo (aspirando 3volte di + rispetto all'aspirato) risucchi l'olio dal filtro e lo invia sui pistoni con la conseguente autoaccensione dell'olio. i risultati lascio a voi immaginarli


16/01/2013, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 23:57
Messaggi: 85
Località: veneto
Rispondi citando
continuo tramite foto il cammino nel tempo dei db l'altra volta abbiamo visto i primi david brown ora passiamo a versioni non tanto viste in giro spero come sempre che qualche utente entri nell'argomento anche solo per commentare qui non si mangia nessuno ;) ;) ;) e anche se non ha mai visto questi mezzi puo dare un'opinione ciao..........


Allegati:
daf[2].jpg
daf[2].jpg [ 98.7 KiB | Osservato 633 volte ]
imageCASWTQ9B.jpg
imageCASWTQ9B.jpg [ 15.63 KiB | Osservato 633 volte ]
17/01/2013, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 23:57
Messaggi: 85
Località: veneto
Rispondi citando
mi mancava l'ultima foto prima dell invio
eccola ;
questa foto raffigura il db 2D... un trattorino per arature e forse anche per qualche altro utilizzo
nelle altre si vede un db cingolato e un mezzo utilizzato negli aereoporti per traino aerei


Allegati:
sep27181.jpg
sep27181.jpg [ 148.53 KiB | Osservato 630 volte ]
17/01/2013, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 40  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy