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Gommati e cingolati
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Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 20:01

il vecchio propietario lo prese anche lui usato dal vivaista difficile da trovare penso i cerchioni sono cosi forse non originali ma!!! non ho capito dove va messa l'uscita dt li siamo sotto il cambio piu avanti non c'è altro ma guardo meglio......la botolina che dici è del filtro sollevatore? perche quello è dietro come il 1210 vicino alle sbarre del soll. ......... :? :?

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 20:51

cengio ha scritto:il vecchio propietario lo prese anche lui usato dal vivaista difficile da trovare penso i cerchioni sono cosi forse non originali ma!!! non ho capito dove va messa l'uscita dt li siamo sotto il cambio piu avanti non c'è altro ma guardo meglio......la botolina che dici è del filtro sollevatore? perche quello è dietro come il 1210 vicino alle sbarre del soll. ......... :? :?

Si i cerchi sono stati cambiati, ma chissa per quale motivo. In quella botolina che vedi con il tappo fatto da quel grosso bullone c'è il filtro sollevatore in mandata, metre quello dietro sotto il ponte sollevatore è quello in ritorno. Davanti alla botolina che ho detto va attaccata la DT, ma la botola è completamente diversa.

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 22:17

ho trovato questa immagine su david brown club anche se si vede poco............
Allegati
1043_410.jpg

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 22:29

cengio ha scritto:che sia questo il pezzo da installare per rendere motrice il mio 1490 che mi dite ciao

si il pezzo da installare sotto al trattore è questo (ho controllato sul manuale), ora dovresti vedere se sotto al cambio tra la coppa olio e la frizione hai qualche coperchio che togliendolo puoi sostituirci il gruppo di rinvio trasmissione. una volta tolto il coperchio (a patto che ci sia) vedi anche se c'è l'ingranaggio sull'albero conduttore al differenziale posteriore.

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 22:46

1880 ha scritto:
cengio ha scritto:che sia questo il pezzo da installare per rendere motrice il mio 1490 che mi dite ciao

si il pezzo da installare sotto al trattore è questo (ho controllato sul manuale), ora dovresti vedere se sotto al cambio tra la coppa olio e la frizione hai qualche coperchio che togliendolo puoi sostituirci il gruppo di rinvio trasmissione. una volta tolto il coperchio (a patto che ci sia) vedi anche se c'è l'ingranaggio sull'albero conduttore al differenziale posteriore.

Non c'è nè quello e nè quell'altro! Questo è il problema. Come si vede dalla foto quello è il pezzo della DT che va posto davanti alla calottina del filtro.

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 22:53

vai a questo sito, parlano di db
http://tractorz.blogspot.it/2012/10/dav ... arbox.html

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 22:57

guardate cosa è successo a questo 1694............
Allegati
1694.JPG

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 23:13

Quello è l'Hydra Shiff, a giudicare dai frammenti si è spaccata la carcassa esterna.

Re: trattori storici DAVID BROWN

12/01/2013, 23:20

1880 ha scritto:vai a questo sito, parlano di db
http://tractorz.blogspot.it/2012/10/dav ... arbox.html" target="_blank

Stanno parlando proprio della DT ma non ci ho capito un tubo!

Re: trattori storici DAVID BROWN

13/01/2013, 0:03

diciamo che tradotto viene che è un super casino come dicevi tu livedrive bisogna togliere da sopra il coperchio cambio quindi lavoro enorme meglio rinunciare :roll: :roll: grazie 1880 sai sempre trovare il sito giusto ciao.........
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