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trattori storici DAVID BROWN
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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A volte non scrivo ceredendo di essere solo, poi meno male che viene qualcuno ad incoraggiarmi.
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10/01/2013, 23:52 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: A volte non scrivo ceredendo di essere solo, poi meno male che viene qualcuno ad incoraggiarmi. scrivi e non ti preoccupare appena si va al pc leggiamo e rispondiamo
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10/01/2013, 23:54 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Aspettavo il ritorno del nostro amico DIAMANTEVERDE ma non si è piu fatto vivo.
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10/01/2013, 23:57 |
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cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
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ehi...ci sono tranquilli non abbandono l'argomento .....sono un po preso dalla trasformazione del mio 1490 in 4wd sabato pross. neve permettendo vado in fossano da bru.ma vediamo che trovo di interessante per la mia presunta modifica anche perche voglio vedere da vicino quel 1690 in demolizione non si sa mai ........il pezzo per la modifica che ho messo in foto lo preso dal db club penso sia di un david devo leggere bene l'argomento dopo traduzione che parlava di trasformazione di un 1490 da 2wd a 4 wd vediamo un po... ho anche visto un 1494 di un fans che lo fotografò in ogni fase di restauro e li ho visto che su quel modello lo sfiato motore non entrava nel manicotto di aspirazione turbo come dicevamo di fare anche sul mio metto la foto per capirci........... in piu per la gioia dell'amico 1880 metto la foto dell'albero che è una bomba secondo me
Allegati:
Case1494_overhaul_33.jpg [ 85.61 KiB | Osservato 551 volte ]
Case1494_overhaul_57.jpg [ 110.78 KiB | Osservato 551 volte ]
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11/01/2013, 19:30 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Se l'hai preso dal DBTC sicuramente è di un DB, forse sara quello per la DT originale perche cosi sbordante dal cambio non l'ho mai vista, facci sapere. Se vai alla BRU.MA. fai un inventario di tutta la roba DB che ha nel piazzale, in piu dai uno sguardo a quella DT del 1394 bruciato, potrebbe essere meno cotta di quanto si evince dalle foto. Peccato che vai subito, se fosse stato tra a marzo ti avrei fatto compagnia.
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11/01/2013, 20:05 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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l'alloggio nella scatola differenziale del gruppo di rinvio alla trasmissione anteriore c'è, l'ingranaggio sul pignone che mette in movimento il gruppo rinvio è presente sulla versione 2wd
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11/01/2013, 20:34 |
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cengio
Iscritto il: 20/12/2012, 23:57 Messaggi: 85 Località: veneto
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11/01/2013, 20:46 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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1880 ha scritto: l'alloggio nella scatola differenziale del gruppo di rinvio alla trasmissione anteriore c'è, l'ingranaggio sul pignone che mette in movimento il gruppo rinvio è presente sulla versione 2wd Non c'è nulla! Si deve cambiare la calotta cambio, in piu si deve cambiare lìalbero primario del cambio, si toglie quello che ha solo il pignone e si mette quello con pignone ed ingranaggio DT. Insomma non è una cosa da poco, se non sbaglio non si puo inserire da sotto, quindi si è costretti ad alzare tutto il castello cambio.
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11/01/2013, 21:06 |
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1880
Iscritto il: 23/12/2012, 23:01 Messaggi: 286 Località: caserta
Formazione: geometra
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livedrive ha scritto: 1880 ha scritto: l'alloggio nella scatola differenziale del gruppo di rinvio alla trasmissione anteriore c'è, l'ingranaggio sul pignone che mette in movimento il gruppo rinvio è presente sulla versione 2wd Non c'è nulla! Si deve cambiare la calotta cambio, in piu si deve cambiare lìalbero primario del cambio, si toglie quello che ha solo il pignone e si mette quello con pignone ed ingranaggio DT. Insomma non è una cosa da poco, se non sbaglio non si puo inserire da sotto, quindi si è costretti ad alzare tutto il castello cambio. in poche parole occorrerebbe un trattore omologo 4wd di rottamazione( con almeno tutte le parti che servono funzionanti), smontare il 2wd e trapiantargli il tutto! ed alla fine si ha un trattore non "omologato" per la circolazione stradale e forse anche in azienda...morale della favola: conviene?? un tempo pensai di montare la trazione idraulica dei jd serie 30e40 sul mio 995, poi abbandonai l'idea.....
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11/01/2013, 21:27 |
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livedrive
Iscritto il: 21/12/2012, 22:47 Messaggi: 464 Località: campania
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Un lavoraccio del genere lo facemmo su un Fendt 204P, ma fu un odissea lunga e costosa. Merlo di Asola MN su un 1210 ci monto' la DT, poi dopo anni il trattore fu venduto ed il nuovo proprietario qundo si accorse che la DT non c'era sul libretto lo rifece fare di nuovo 2rm. Comunque per fare una cosa del genere ci vogliono entrambi i trattori in officina, mai comprare solo la DT potreste incorrere in grossi problemi dovuti da pezzi mancanti.
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11/01/2013, 21:47 |
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