A volte ci sono dei BUONI meccanici che si sanno muovere, ti faccio un esempio nel mio paese ci sono dei fratelli che anno 4 DB e spesso li rompono a causa dell' eccessivo lavoro pesante nelle mani di extracomunitari, ma anno un meccanico che gli e li ripara sempre senza andare a piagnucolare ricambi in giro.
livedrive ha scritto:A volte ci sono dei BUONI meccanici che si sanno muovere, ti faccio un esempio nel mio paese ci sono dei fratelli che anno 4 DB e spesso li rompono a causa dell' eccessivo lavoro pesante nelle mani di extracomunitari, ma anno un meccanico che gli e li ripara sempre senza andare a piagnucolare ricambi in giro.
vedesti il casino che mi capitò per 2cuscinetti ed il cannocchiale della frizione, e non ti dico quanti bulloni mancanti che non sono + stati messi perchè hanno misure strane. qual'è stato il primo modello ad essere equipaggiato della doppia trazione? ed in che anno?
I l primo DB con la motrice fu un 990 Selectamatic nel 66, poi nella stessa serie il 1200, la prima motrice fu fatta in casa, poco affidabile e molto costosa, quasi il 50x100 del costo dello stesso trattore, ma dopo qualche anno si passo alla tedesca Kramer, ma anche egli costosissima malgrado venivano forniti due modelli, una era dissassata che rendeva il trattore molto alto, poi per bilanciarlo si giravano i collari sull'asse poseriore, ma in contemporanea arriva la Torinese Selene, ma la perfezione arriva nel 75 con Carraro, affidabile ed economica.
Si questo è il pezzo che va sotto alla botola cambio, ma non sembra di un DB. Se vuoi fare questa modifica ricordati che per non incorrere a qualche pezzo mancante sara' opportuno avere entrambi i trattori in officina.
Daglie con questo albero, ma te l'hai mai visto un DB con l'albero rotto? Ho sempre spiegato i rari casi di quando accade questo inconveniente ed il modello piu a rischio, ma in casa mia ci sono solo DB dal 1956 e mai un albero rotto, se mettiamo tutte le ore di lavoro fatte dai vari trattori arriviamo sotto i centomila ore, insomma non è poco.
livedrive ha scritto:Daglie con questo albero, ma te l'hai mai visto un DB con l'albero rotto? Ho sempre spiegato i rari casi di quando accade questo inconveniente ed il modello piu a rischio, ma in casa mia ci sono solo DB dal 1956 e mai un albero rotto, se mettiamo tutte le ore di lavoro fatte dai vari trattori arriviamo sotto i centomila ore, insomma non è poco.
guarda che questa volta non mi riferivo all'albero motore dei db, ma al tuo, di cengio e di tutti gli amici che portano avanti questa discussione, perchè ieri e oggi non vi siete proprio visti nel forum e dunque ho iniziato a preoccuparmi. a casa ho 1pompetta "c" originale del mio 995, e 2 nuove molto simili ma non so dove vanno montate, se ti servono te le conservo e appena c si vede le prendi.
Nè ho di riserva, ma quelle servono sempre, conservale che le prendo, sperando che il gasolio non abbia gia fatto danni, purtroppo quando restano parcheggiate per molto tempo poi le ritrovi con la membrana spaccata. Il mio albero gira ancora bene anzi tra poco vado a metterlo al banco prova!
livedrive ha scritto:Nè ho di riserva, ma quelle servono sempre, conservale che le prendo, sperando che il gasolio non abbia gia fatto danni, purtroppo quando restano parcheggiate per molto tempo poi le ritrovi con la membrana spaccata. Il mio albero gira ancora bene anzi tra poco vado a metterlo al banco prova!
bene perchè non vedendoti scrivere nel forum iniziavo a preoccuparmi, per le pompette 2 sono nuove mai montate.