Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:17




Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 40  Prossimo
trattori storici DAVID BROWN 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
A volte ci sono dei BUONI meccanici che si sanno muovere, ti faccio un esempio nel mio paese ci sono dei fratelli che anno 4 DB e spesso li rompono a causa dell' eccessivo lavoro pesante nelle mani di extracomunitari, ma anno un meccanico che gli e li ripara sempre senza andare a piagnucolare ricambi in giro.


08/01/2013, 21:29
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
A volte ci sono dei BUONI meccanici che si sanno muovere, ti faccio un esempio nel mio paese ci sono dei fratelli che anno 4 DB e spesso li rompono a causa dell' eccessivo lavoro pesante nelle mani di extracomunitari, ma anno un meccanico che gli e li ripara sempre senza andare a piagnucolare ricambi in giro.

vedesti il casino che mi capitò per 2cuscinetti ed il cannocchiale della frizione, e non ti dico quanti bulloni mancanti che non sono + stati messi perchè hanno misure strane.
qual'è stato il primo modello ad essere equipaggiato della doppia trazione? ed in che anno?


08/01/2013, 21:37
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
I l primo DB con la motrice fu un 990 Selectamatic nel 66, poi nella stessa serie il 1200, la prima motrice fu fatta in casa, poco affidabile e molto costosa, quasi il 50x100 del costo dello stesso trattore, ma dopo qualche anno si passo alla tedesca Kramer, ma anche egli costosissima malgrado venivano forniti due modelli, una era dissassata che rendeva il trattore molto alto, poi per bilanciarlo si giravano i collari sull'asse poseriore, ma in contemporanea arriva la Torinese Selene, ma la perfezione arriva nel 75 con Carraro, affidabile ed economica.


08/01/2013, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2012, 23:57
Messaggi: 85
Località: veneto
Rispondi citando
che sia questo il pezzo da installare per rendere motrice il mio 1490 che mi dite ciao


Allegati:
$(KGrHqRHJBgE8e5!l1rpBPTR14cUtg~~60_12.jpg
$(KGrHqRHJBgE8e5!l1rpBPTR14cUtg~~60_12.jpg [ 42.05 KiB | Osservato 609 volte ]
09/01/2013, 22:46
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Si questo è il pezzo che va sotto alla botola cambio, ma non sembra di un DB. Se vuoi fare questa modifica ricordati che per non incorrere a qualche pezzo mancante sara' opportuno avere entrambi i trattori in officina.


09/01/2013, 23:00
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
amanti dei david che fine avete fatto che non scrivete più :?: :?: :?: :?:
vi si è rotto l'albero motore :?: :?: :?: :?: datevi una mossa e portiamo avanti questa discussione :!: :!: :!:


10/01/2013, 21:55
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Daglie con questo albero, ma te l'hai mai visto un DB con l'albero rotto? Ho sempre spiegato i rari casi di quando accade questo inconveniente ed il modello piu a rischio, ma in casa mia ci sono solo DB dal 1956 e mai un albero rotto, se mettiamo tutte le ore di lavoro fatte dai vari trattori arriviamo sotto i centomila ore, insomma non è poco.


10/01/2013, 23:02
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
Daglie con questo albero, ma te l'hai mai visto un DB con l'albero rotto? Ho sempre spiegato i rari casi di quando accade questo inconveniente ed il modello piu a rischio, ma in casa mia ci sono solo DB dal 1956 e mai un albero rotto, se mettiamo tutte le ore di lavoro fatte dai vari trattori arriviamo sotto i centomila ore, insomma non è poco.

guarda che questa volta non mi riferivo all'albero motore dei db, ma al tuo, di cengio e di tutti gli amici che portano avanti questa discussione, perchè ieri e oggi non vi siete proprio visti nel forum e dunque ho iniziato a preoccuparmi. a casa ho 1pompetta "c" originale del mio 995, e 2 nuove molto simili ma non so dove vanno montate, se ti servono te le conservo e appena c si vede le prendi.


10/01/2013, 23:20
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 22:47
Messaggi: 464
Località: campania
Rispondi citando
Nè ho di riserva, ma quelle servono sempre, conservale che le prendo, sperando che il gasolio non abbia gia fatto danni, purtroppo quando restano parcheggiate per molto tempo poi le ritrovi con la membrana spaccata. Il mio albero gira ancora bene :lol: :lol: :lol: anzi tra poco vado a metterlo al banco prova!


10/01/2013, 23:33
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
livedrive ha scritto:
Nè ho di riserva, ma quelle servono sempre, conservale che le prendo, sperando che il gasolio non abbia gia fatto danni, purtroppo quando restano parcheggiate per molto tempo poi le ritrovi con la membrana spaccata. Il mio albero gira ancora bene :lol: :lol: :lol: anzi tra poco vado a metterlo al banco prova!

bene perchè non vedendoti scrivere nel forum iniziavo a preoccuparmi, per le pompette 2 sono nuove mai montate.


10/01/2013, 23:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 40  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy