Switch to full style
Gommati e cingolati
Rispondi al messaggio

Re: Trattori Cingolati da Montagna

06/03/2011, 22:04

grintosauro ha scritto:il primo amore nn si scorda maiahahha


Anche per me è lo stesso caro Grinto, le soddisfazione e i tanti sassolini dalle scarpe che mi sono tolte con il mio piccolo Toro penso che sarà difficile eguagliare il suo primato.

Non mi attaccare adesso eheh!!!

Rispondendo all'amico, se va sul nuovo, senza entrare nei minimi particolari, oggi come oggi le macchine citate si eguivalgono a parte qualche piccola differenza, Nh ha il sistema sterzante che a detta degli utilizzatori è ottimo e una rivendibilità maggiore;

SDF ha un ergonomia e una massa della macchina superiore agli altri e un cambio con numerosi rapporti in più, oltre a frizione a pedale.

Landini ha un motore Perkinson e un costo relativamente più basso rispetto ai due suddetti

Re: Trattori Cingolati da Montagna

07/03/2011, 8:40

lo steering o 'matic e' davvero comodo , e' come avere la cloche di un aereo in mano

Re: Trattori Cingolati da Montagna

08/03/2011, 15:38

grintosauro ha scritto:lo steering o 'matic e' davvero comodo , e' come avere la cloche di un aereo in mano


l'88-85 è comodissimo con la cloche... però preferisco l'arancione dei "nastro oro" (505,605 e 805 in particolare :D )

Re: Trattori Cingolati da Montagna

09/03/2011, 10:51

Salve a tutti,
riguardo la domanda del nostro amico confermo che la scelta è quella: Fiat-NH, Landini, oppure SDF. Per come la vedo io... nell'ordine in cui li ho elencati :D
Dalle mie parti non c'è azienda che non abbia un cingolato oltre al gommato, e di questi l'80% sono Fiat, il 15 Landini, e il 5% Lamborghini. Ognuno ha qualche punto di forza, ma nel complesso tenendo conto di prestazioni, durata, capacità di tiro, assistenza, possibilità di trovare i ricambi ovunque e a prezzi non esorbitanti, beh i Fiat o NH io li preferisco. Non voglio dire che sono al top su tutti i punti che ho elencato ma nella valutazione complessiva per me sono i migliori.
Concordo con lamborghini550dt che quelli della serie nastro oro sono eccezionali, ma non hanno nemmeno la frizione separata della pdf e questo è obiettivamente un difetto. E' l'unico che hanno, ma se non devi usarlo prevalentemente nel tiro (come nel tuo caso) la cosa lo rende scomodo. Meglio uno più recente che abbia la frizione separata della pdf.
Rispondi al messaggio