chiedo delucidazioni ai più esperti, ultimamente ho sentito parlare di trattori alimentati oltre che a gasolio anche combinati ad urea liquida con il sistema ADBLUE potete darmi informazioni a riguardo, perchè sono stati introdotti questi sistemi di alimentazione?
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
da quello che mi ha spiegato il berta , dovrebebe ssere un sitema di post combustione , in cui i gas di scarico si riducono di temperatura per la riduzione degli ossidi di azoto che si formano nella cameradi scoppio , in motori particolarmente compressi a temperature esterne elevate ( noto il problema degli ossidi di azoto sui mot serie 8000 dell'iveco sia agricoli , che industriali , ) in pratica da una aprte si ah un aumento di potenza del 10% circa , dall'altra si allunga la vita del catalizztore .
gia usato da alcuni anni sui motori dei camion iveco .
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
se ho capito bene , l'iniezione di acqua e urea avvine nello scarico prima del turbo , e comunque prima del catalizzatore , di buoo ce che diminuendo la fumosita , non perde potenza in quanto evita di intasarci
poi sai come e' in questo caso son san tomamso , finche nn ne provo uno e vedo come fuzione...
so che su camio e auto( mazda) funziona alla grande
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
Questo trattore raffigurato in foto è stato presetato all'Eima, è tutta una manovra per ridurre l'inquinamente e non ridurre le prestazione della macchina con ha spiegato il buon Grinto. hanno applicato anche un pannello fotovoltaico sul tettucio al fine di non cariare troppo la batteria allungando la durata della stessa!!!!!!!
Allegati:
Immagine 039.jpg [ 92.55 KiB | Osservato 6566 volte ]
Carino, ma se anche il latte finisce nel letame che mangeranno mai sti pronipoti? In quell'azienda lì col cibo si fa di tutto tranne che mangiarlo, la società degli imbecilli!
be mica siamo poi cosi lontani, esportiamo il latte in germania x fare i formaggi la, e poi importiamo quello di scarto x fare le mozzarelle a pallini blu e rosa..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati