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FIATAGRI
Iscritto il: 09/11/2009, 19:23 Messaggi: 124 Località: BERTINORO (FC)
Formazione: perito agrario
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Bravo, questo è l'ultimo modello del 605
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23/11/2009, 15:08 |
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Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
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Scusatemi se arrivo in ritardo, e rispondo a Toni67 senza naturalmente polemizzare o altro perchè ognuno è libero di esprimere il proprio parere. che new holland sia al topo mi sembra proprio molto molto strano soprattutto sui mezzi cingolati. In merito ti dico ha mai provato un 684 cl della lamborghini e della stessa epoca del 605? Io l'ho fatto e sono due pianeti totalmente diversi. 605 fiat: un solo cambio, freni a nastro, una sola frizione, catene registrbili meccanicamente, peso inferiore (33 q). 684 cl lambo: doppio cambio, doppia frizione, freni a bagno d'olio, catene registrbili idraulicamente, peso maggiore (38 q),manovrabilità assoluta motore molto robusto infatto è un 3900 cc rispetto ad un 3400 della fiat se non sbaglio. e sui modelli nuovi del gruppo sdf, primato al mondo per le catene lubirficate come i mezzi industriali. ciao
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03/01/2010, 20:47 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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io nn amo ne uno ne l'altro , nn concepisco il cingolo pur avendoli usati
io dico che la differenza la fa il mercato , se il 605 oppure 855 hanno un mercato e i same no , ci sara un motivo..
al di la della reperibilita dei pezzi di ricambio , originali o no che siano.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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04/01/2010, 9:28 |
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toni67
Sez. Trattori
Iscritto il: 15/07/2008, 11:00 Messaggi: 908 Località: Campania
Formazione: Ingegnere
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Racing190 ha scritto: Scusatemi se arrivo in ritardo, e rispondo a Toni67 senza naturalmente polemizzare o altro perchè ognuno è libero di esprimere il proprio parere. che new holland sia al topo mi sembra proprio molto molto strano soprattutto sui mezzi cingolati. In merito ti dico ha mai provato un 684 cl della lamborghini e della stessa epoca del 605? Io l'ho fatto e sono due pianeti totalmente diversi. 605 fiat: un solo cambio, freni a nastro, una sola frizione, catene registrbili meccanicamente, peso inferiore (33 q). 684 cl lambo: doppio cambio, doppia frizione, freni a bagno d'olio, catene registrbili idraulicamente, peso maggiore (38 q),manovrabilità assoluta motore molto robusto infatto è un 3900 cc rispetto ad un 3400 della fiat se non sbaglio. e sui modelli nuovi del gruppo sdf, primato al mondo per le catene lubirficate come i mezzi industriali. ciao Ciao Racing, figurati nessuna polemica... sono ottimi mezzi anche i Lamborghini... e i cingolati sdf in generale. Di primati ne hanno entrambi ma NH ha quello che conta di più... cioè il 70% del mercato. E questo nonostante costino più dei concorrenti! Il restante 30% se lo dividono tutti gli altri... sdf compreso. Ora è vero che il successo del mercato non vuol dire in senso assoluto la superiorità tecnologica... ma non penso che il 70% degli agricoltori e dei terzisti italiani siano sciocchi comprando un prodotto inferiore a un prezzo più altro. Comunque ribadisco che non volevo denigrare gli altri marchi.
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04/01/2010, 11:43 |
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lamborghini550dt
Iscritto il: 10/08/2009, 20:11 Messaggi: 1312 Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
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ultimamente i lamborghini stanno avendo un buon successo non ostante la superiorità del NH, secondo me però ormai vi è una sorta di monopolio dove la NH comanda. però sottolineo una cosa poi ognuno la pensa come vuole... sarà comodo il Nh a cingoli o il lamborghini o tutti gli altri ma i vecchi cingoli ragazzi non li batte nessuno, sentire il rombo del 605 o della 70 è un 'altra emozione, senza considerare che un 505 tira come un 100 di adesso
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
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04/01/2010, 15:25 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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oggi come oggi secondo em molot si gioca sull'assistenza
da costare molto a costare poco i mezzi nn contano , quello che conta eche quando sei li nella cacca , e telefoni , non ti raccontino la storia delal rava e delal fava , ma nel giro di 12 ore ci sia qualcuno che arriva .
a differenza dei trattori a gomme , i cingoli del gruppo fiat cnh hannoa vuto una marcia in piu , perche molte volte erano dei derivati degli allis, secondo me ,e si sa sull' indstriale l'assistenza era ed e' decisamente migliore. sopratutto nella gamma alta , che oggi un po si e' persa(vedasi 160/55)
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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04/01/2010, 17:13 |
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toni67
Sez. Trattori
Iscritto il: 15/07/2008, 11:00 Messaggi: 908 Località: Campania
Formazione: Ingegnere
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I trattori a cingoli Fiat/NH hanno anche un altro elemento che secondo me li contraddistingue: 'L'Affidabilità" con la A maiuscola. Nella mia zona sono molto molto diffusi i cingolati. Io e una sfilza di miei parenti siamo possessori di un po tutte le serie a cingoli Fiat/NH. Beh vi assicuro che nessuno di noi ha mai avuto guasti veri se non la normale usura delle frizioni o delle catenarie e sempre dopo migliaia di ore lavorate. I motori... MAI TOCCATI! E quando dico MAI non è un'esagerazione... intendo davvero MAI! Solo un parente aveva un Carraro 655 che dopo aver passato più tempo in officina che in campo (ed era stato preso nuovo) è stato sostituito con un NH 72.85. Un conoscente invece ha un Lamborghini a cingoli 653, e devo dire la verità anche lui non ha avuto problemi seri. Però i motori same/Lamborghini di una volta (ad aria) erano molto meno longevi di quelli Fiat. Adesso che sono passati anche loro al raffreddamento a liquido penso non abbiano più problemi di scarsa durata.
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04/01/2010, 17:44 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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in parte condivido quello che dici tony
pero terrei fuori da questi la serie 312 e 411, nn era molto azzeccata.( a casa mia ha finito di vivere attaccato al mulino da fermo..)
cioe vedo molto meglio i piu vecchi 70c , molto piu affidabili , o quelli col motore Om del 513/615 / 850
secondo em la vera differenza e' quando hanno condiviso la meccanica con gli escavatori , perche molto piu robusta. e sopratutto nella versione da monagna con la carreggiata larga e il cingolo largo(vedasi al differenza tra il 604 (da vigneto) e il 605c
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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04/01/2010, 17:52 |
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toni67
Sez. Trattori
Iscritto il: 15/07/2008, 11:00 Messaggi: 908 Località: Campania
Formazione: Ingegnere
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grintosauro ha scritto: in parte condivido quello che dici tony
pero terrei fuori da questi la serie 312 e 411, nn era molto azzeccata.( a casa mia ha finito di vivere attaccato al mulino da fermo..)
cioe vedo molto meglio i piu vecchi 70c , molto piu affidabili , o quelli col motore Om del 513/615 / 850
secondo em la vera differenza e' quando hanno condiviso la meccanica con gli escavatori , perche molto piu robusta. e sopratutto nella versione da monagna con la carreggiata larga e il cingolo largo(vedasi al differenza tra il 604 (da vigneto) e il 605c Il 411 non è azzeccato? Stai scherzando?? Mio zio c'avrà fatto 15.000 ora con quel trattore per aratura, fresatura, e con la piantatrice. Non scherziamo proprio! fino a 5-6 anni fa li usavano ancora, e più dei trattori nuovi! Mio padre ne ha avuto uno che ha fatto 10.000 ore in 5 anni (facevano i terzisti) e poi lo cambiò con un 455. Ma giusto perchè voleva cambiare non per altro
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04/01/2010, 18:00 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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noi avevamo un312 c lo abbaimo venduto con meno di 10 mila ore, gli abbaiamo fatto 2 volte la frizione centrale , una volta la testata ,e una volta il motere completo,consumava 8litri ora a fresare(notase il 640dt che avevamo nel frattempo comprato ne consumava 10 ad arare e passare il rototerra)
era comodo con il forcone posteriore , per pulire i box , ma lo dovevamo zavorrare bene davanti perche si impennava spesso , sui pattini avevamo imbullonato dei pezzi di copertone di camion per nn rovinare il battuto di cemento nei capannoni delle galline.
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04/01/2010, 18:07 |
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