Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/12/2024, 4:39




Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Trattori a cingoli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
io ho avuto il piacere di provarli entrambi... il fiat è molto "spartano" ma allo stesso modo molto produttivo... il lamborghini è anchesso abbastanza "crudo" però lavora non meno del fiat... cambia solo la manutenzione... il fiat tiene meglio l'usura... il lamborghini inizia ad essere già un trattore moderno... molto più evoluto del 605 fiat che però ritengo il migliore... certo a comodità è meglio il lamborghini... è una battaglia tra colossi che hanno segnato la storia... non mi dispiace comunque il lamborghini... scolasticamente darei un 9 al 605c fiat e un 8 e mezzo al lamborghini...

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


10/02/2010, 14:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quello un intutte i mezzi dei 2 costruttori.

un conto e' scendere da un fiatdegli anni 80 dopo una gg di lavoro e dover aspettare mezz'ora x cammianre ditto , e un conto e farsi 10 ore e nn accorgersene

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/02/2010, 16:12
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:23
Messaggi: 124
Località: BERTINORO (FC)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
vi mostro l'alterego e rivale della serie oro della fiat che a mio avviso è decisavamente migliore in ogni compenente della macchina, una macchina già con catene registrbili idrauliche, doppio cambio, doppia frizione, freni a bagno d'olio, sedile molleggiante, regolabile, braccioli, un sollevatore che è una favola. adesso mi uccidete!!!!!! Mi piace stuzzicare!!!!!!! :lol: :lol: :D

Bene, di che anno è quel lamborghini?
La serie nastro oro è nata nel 1968, com'erano i lamborghini dello stesso anno?


10/02/2010, 16:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
lamborghini550dt ha scritto:
io ho avuto il piacere di provarli entrambi... il fiat è molto "spartano" ma allo stesso modo molto produttivo... il lamborghini è anchesso abbastanza "crudo" però lavora non meno del fiat... cambia solo la manutenzione... il fiat tiene meglio l'usura... il lamborghini inizia ad essere già un trattore moderno... molto più evoluto del 605 fiat che però ritengo il migliore... certo a comodità è meglio il lamborghini... è una battaglia tra colossi che hanno segnato la storia... non mi dispiace comunque il lamborghini... scolasticamente darei un 9 al 605c fiat e un 8 e mezzo al lamborghini...


Bella risposta complimenti, anch'io ho provato entrambi i trattori, ma ritengo opportuno invertirei il voto per un semplice motivo. Perchè sono macchine della stessa epoca ma totalmente diverse nella funzionalità. Per esempio il 605 ha un cambio ad una sola leva e una prima marcia lenta e una seconda troppo veloce che non ti permette di effetture determinate lavorazioni. se prendiamo il 684 dt della lambo è una macchina a doppio cambio (8+3 quasi il doppio dei rapporti del rivale) e come ho detto prima e come ha ribatito il buon Grinto, lavorarci su è una favola e soprattutto scendere dopo dieci ore di lavoro e non essere distrutto ma scendere bello fresco. devo ammettere che posso essere un pochino di parte!!!!!!! :lol: :lol:


10/02/2010, 16:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:23
Messaggi: 124
Località: BERTINORO (FC)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ma dimmi di che anno è, perchè forse potrebbe essere paragonabile con la serie 65, e non so se rende tanto il confronto...


Ultima modifica di FIATAGRI il 10/02/2010, 16:49, modificato 1 volta in totale.



10/02/2010, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
FIATAGRI ha scritto:
Racing190 ha scritto:
vi mostro l'alterego e rivale della serie oro della fiat che a mio avviso è decisavamente migliore in ogni compenente della macchina, una macchina già con catene registrbili idrauliche, doppio cambio, doppia frizione, freni a bagno d'olio, sedile molleggiante, regolabile, braccioli, un sollevatore che è una favola. adesso mi uccidete!!!!!! Mi piace stuzzicare!!!!!!! :lol: :lol: :D

Bene, di che anno è quel lamborghini?
La serie nastro oro è nata nel 1968, com'erano i lamborghini dello stesso anno?


ciao fiatagri io ho preso in esempio due macchine della stessa epoca che io personalmente ho provato, ci ho lavorato per molte ore, ovvero il 605 c tipo montagna dell'82 e il 684 cl della lambo stesso anno. Mio fratello ha un 455 c e mio zio aveva un 684 cl della lambo e un altro ha ancora il 605 c, ci ho lavorato su tutti e tre!!!!!!


10/02/2010, 16:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:23
Messaggi: 124
Località: BERTINORO (FC)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ma non hai mai provato un 665 ad esempio, che molto probabilmente è della stessa era del tuo lamborghini.
la serie 65 rispetto alla nastro d'oro hai seguenti vantaggi:
- sollevatore di grande capacità;
- cambio 8+8rm con una spaziatura migliore rispetto al precedente 6+2rm che se non ricordo male a sua volta derivava dal vecchio cambio 3+1rm ridotte + 3+1 rm veloce della serie Diamante
- posto guida più comodo;
- cofano monoblocco che facilità la manutenzione.


10/02/2010, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
FIATAGRI ha scritto:
Ma dimmi di che anno è, perchè forse potrebbe essere paragonabile con la serie 65, e non so se rende tanto il confronto...


Per stare al passo di 684 cl, ma premetto posso essere di parte, devi prendere un 70-65 allora si altrimenti la vedo molto dura, conosco bene anche la serie 65. negli anni 70 è uscita la serie 654-754 e gia li c'era il doppio cambio e i frein a bogno d'olio se non sbaglio. La differenza è che la serie 654-754 aveva la frizione della p.t.o. a leva come se fosse una leva della frizione motore quindi erano presenti quattro leve invece di tre. Vedo che ho suscitato interesse!!!!!!!!!! :D :D


10/02/2010, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Siceramente io personalmente no, l'ho vista lavorare, l'ho vista da vicino, ci sono salito sopra, l'ho spostata ma non ci ho lavorato, quindi non posso esprimermi più di tanto, tu dici???? Io la vedo grigia!!!!!!


10/02/2010, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:23
Messaggi: 124
Località: BERTINORO (FC)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
A parte il fatto che il 665 ha 68cv e il 765 78...


10/02/2010, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy