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Trattori a cingoli 
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qui c'e' il meccanico di rivap/o chieri che li vendeva , mi sa che gli ultimi li ha venduti col ragno da legno , ma poi anche i boscaioli son passati ai same , erano affezzionati ai bearus , perche avevano l'antifurto incorporato,
sul fatto dei cinesi che copiano , be devo dire che ultimanete han fatto dei passi avanti , il problema mi spiegava un mio amico che fa macchine da rettifica, e che loro nn sanno rettificare bene , e asemblano un po come capita, anche i pezzi che qui sarebbero non idonei come qualita..

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08/01/2010, 16:58
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Vedi che, a certe condizioni, anche noi sapremo fare altrettanto. Il problema è quello di cui si parlava per la Fiorentina, poi a tutti quelli che mandiamo a casa che gli facciamo fare?


08/01/2010, 17:09
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pulire i fiumi dall rena

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08/01/2010, 17:22
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A 3 euro l'ora però.


08/01/2010, 17:23
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E' come questo l'aratro?
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O come questo?
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08/01/2010, 18:47
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Nè uno nè l'altro, quello della seconda foto l'ho visto dal meccanico del mio paese però.

Il mio è vecchiotto, vedo che entrambi hanno il piede curvo, il mio è dritto, l'aratro viene assemblato al carrello mediante l'inserimento in un moncone di rotaia e poi fissato con tre bulloni, ho anche il bivomero, e ha la leva da tirare con il cordino per alzare e abbassare, le ruote non sono a raggi ma di lamiera piena, la ruota che comanda il sistema ha imbullonate le lame per far presa, ha quattro regolazioni, una sul timone, una che regola il plantografo, una per l'inclinazione laterale del'orecchio e una per traslare l'orecchio ed è da quest'ultimo blocco che parte il moncone di rotaia forato su cui s'infila l'aratro. In ogni caso domani posto le foto, spero di riuscirci.

Anch'io dove proprio non entra provo con il gommato che seppur leggero qualcosa di più fà, fino a quando non strappo i bulloni che tengono le orecchie, è un vultarein, e sono bulloni da circa 1,5 cm di diametro.

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08/01/2010, 19:45
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no a cottimo tremor , vendendo la rena che scavano a badili .

bello quel cingolo , per avere 50 anni e' veramnet ebne tenuto

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08/01/2010, 19:46
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@Grinto: allora sì.


08/01/2010, 22:40
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comunque non sarebbe male avere dei motori idrulici sulle corone dei ridutori a planetari , al posto delle frizioni di stezo, avere un manovrabilita piu snella

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09/01/2010, 10:00
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Oggi, se il mezzo deve solo spostarsi, viene sicuramente costruito in questo modo ma, se deve tirare, o spingere, la trasmissione idraulica è sconsigliabile per poca costanza nel rendimento e, comunque, rendimento basso in ogni caso.
Sicuramente ci sono soluzioni migliori con elettrovalvole e frizioni in bagno d'olio a comando elettronico-idarulico.


09/01/2010, 11:43
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