|
Trattore usato. Stima e consiglio sull'acquisto!
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mmm , il solaris lascialo a chi lo utilizza x radere le aiuole sugli spartitraffico, opp. per gli hobbysti della domenica.
orientati verso un 50cv dt..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
31/05/2012, 16:13 |
|
|
|
|
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Il solaris è un vero e propio trattore da hobbisti... non sò quanto terreno hai ma con quello fai veramente poco....se poi è la prima versione è d' obbligo la sostituzione del radiatore (se non è già stato fatto) ed anche i comandi sono in posizioni scomodissime! Comunque se la terra è poca puoi fare lostesso ma se si paragona al vecchio fiat 35/66 viene da piangere!
|
03/06/2012, 15:02 |
|
|
grintosauro
|
un bel same tiger65cv, no? un cnh f480 serieoro? un class helios da 50cv? un goldoni energy60 , cieo hai capito la gamma di trattori?
per lo meno dovessi venderi almeno hanno mecato , ma x il solaris35 devi trovareil pol.... mmm chiamiamolo appassionato ... e' poco piu di unmotocoltivatore...
|
03/06/2012, 16:10 |
|
|
johnstarks
|
grintosauro ha scritto: JOHN ci togli una curiosita , ma quanto son larghi i filari del tuo vigneto..
no perche io li ho di 3 metri , e con un trattore di 210cm di larghezza va che una meraviglia..
Sao perche mi vine il dubbio che tu abbia poco spazio per le manovre cima e fondo dei filari, se e' inferiore ai 5metri , piuttosto che cambiare trattore, fai spazio nelle capezzagne... sono abbondanti! perchè sono vecchi vigneti adattati al filare. mi state facendo ripensare attentamente la mia scelta. l'idea di cambiare per essere più agili in vigneto e nei futuri (prossimi) spazi da dedicare all'orticoltura in campo e serra fredda forse si può ripensare. inoltre cercando un usato più giovane del mio non potrò mai sapere in che condizioni mi viene data la macchina, mentre della mia sono più che certo! valuterò attentamente per le dimensioni, ma coi vostri consigli ora ho le idee un poco più chiare! magari mi sapete anche dare qualche link per recuperare le vecchie caratteristiche tecniche e dimensioni del mio argon? e anche dei vari goldoni che sto trovando usati su vari siti... e che prezzi porca mignotta!
|
04/06/2012, 12:32 |
|
|
grintosauro
|
@john starks
lascia stasre le schede tecniche , lasciano il tempo che trovano. hai detto una cosa giustissima cioe trasforma il tuo vigneto eusa delle centine tali da poterci passare agevolmente sotto tanto da usare il same che hai,che nn e' vetusto un trattore di meta anni 90cmq..
cioe quelli odierni sono "tecnicamente "uguali cambia solo il cofano..
cieo l'investimento su un trattore deve essere tale che in 5anni ti rientra , cioe grandi linee tolte le spese che gia hai , devi accantonaresolo x il trattore di ammortamento 3mila euro..
|
04/06/2012, 19:00 |
|
|
vince93
|
ciao john starks io posso dirti che per quello che devi fare è una bella macchina infatti io ho un argon 65 turbo dello stesso anno e va che è una bellezza (logicamente con la dovuta manutenzione come cambio olio max ogni 200 ore ecc.) ti posso dire che l'automizzatore da 1000 litri solo in salite abbastanza ripide lo risente un po, la fresa da 1,8 m non la sente per niente e ad esempio il trincia da 2,2 m lo risente appena in salita l'unica cosa che pecca un po in velocita (non piu di 35 all' ora) e nel traino di 50-60 ql in salita (ma basta mettere la 2° che sale ovunque) e in confronto al frutteto 85 turbo di 4 anni piu vecchio consuma la meta
|
06/06/2012, 22:24 |
|
|
grintosauro
|
con un 50cv , nn credo che riesci a salire una salita del 15/20% con un rimorchio a 2 assi con 60q.li sopra , gia nn tutti i90cv ce la fanno ..
quando ne hai 30di portata utile ne hai gi tanti.. sopratutto in frenata
|
07/06/2012, 12:32 |
|
|
vince93
|
si ma per filari e orto penso che sia piu che sufficiente
|
07/06/2012, 23:50 |
|
|
grintosauro
|
ma si che va bene , calcola che nell'astigiano usano ancora i 411 /450trazione semplice , i 45/66 2rm , nei vigneti...
|
08/06/2012, 1:21 |
|
|
carmelo59
|
Caro amico teiniti il tuo oro, non cambiarlo con due goldoni nuovi di zecca se vuoi lavorare in tranquillità senza bestemmiare ogni due e tre, ti dico questo per mia amara esperienza. tranne il motore- di norma è un vm- sono una cacata. hanno perfino le staffe metalliche che dovrebbero tenere un selenoide o elettrovalvola debole al punto tale che dopo qualche settimana di vibrazione si piegano, le mani per pulire in campagna il radiatore non si possono entrare (torni a casa e lo soffi col compressore) ecc. ecc. chiamami al 334.1217243 ti faro un elenco dettagliato di quanto dovrai maledire. I ultimo non DIMENTICARE IN ITALIA LA LEGGE E' DALLA LORO PARTE - provare per credere.- Se proprio devi sostituirlo fai un pensierino al BCS, - ce ne sono di varia potenza fino a oltre 90 cv. L'ho provato e bellissimo come pure una nuova serie che non ricordo il nome della carraro. tornando alla bcs conosco i proprietari che hanno uno 6000 - seimila - uno 4000 un'altro 1500 ore di lavoro senza spendere una lira quasti o un giorno fermo .-
|
24/06/2012, 19:31 |
|
|