16/04/2017, 17:08
Ciao, ho bisogno di qualche consiglio sul mezzo più appropriato da acquistare, vi spiego un attimo la mia situazione:
ho un terreno da ripulire di circa 2ha, alcuni alberi sono stati tagliati e successivamente fresato il ceppo. Resta una parte piena di rovi e un'altra con piccoli alberi e sempre rovi. Terreno con pendenza quasi nulla, in alcuni punti stretto, è frammentato in 3 parti con delle strade pubbliche da percorrere.
Si pensava ad un piccolo trattore con una trincia per terminare la pulizia e utilizzarlo successivamente per le operazioni colturali su ulivo, una piccola parte di luppoleto sperimentale e probabilmente in ottica futura noccioleto. dovrà essere in grado di trasportare modesti carichi di legname.
Quali caretteristiche dovrebbe avere il mezzo a vostro avviso? cv? accessori oltre la trincia? budget 10000€ usato, è ragionevole?
Grazie mille in anticipo!
17/05/2017, 7:24
Credo si riesca a trovare qualcosa di buon per quella cifra.
17/05/2017, 8:58
Dovendolo usare nel noccioleto o per orto direi che un trattore specifico vada bene. Come potenza vai su 60-80cv. I marchi sono tanti, Goldoni, A. Carraro, Valpadana, Pasquali, ma trovi anche ottimi Lamborghini per finire col Fiat 70.66 modello frutteto che è ottimo e a buon mercato (allego immagine).
- Allegati
-