Autore |
Messaggio |
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Quello era un piccolo parcheggio e sul fondo c'erano delle macchine (a cui faceva fatica mettere le catene) per cui non potevo ammucchiargli la neve davanti... certo in discesa non ci sono problemi cmq lo feci volentieri per provare come andava il trattore in una situazione del genere
|
03/02/2012, 22:06 |
|
|
|
|
Matteo1986
Iscritto il: 29/09/2011, 16:34 Messaggi: 195 Località: Impruneta (Fi)
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
faustocoppi ha scritto: da me nevica da matti ormai siamo al metro di neve o seriamente paura per il tetto della stalla e o anche finito la nafta domani non so come fare visto che nelle strade non si circola non so come andare al distributore. Boia, e a me sembrava tanta 50cm l' anno scorso...quest' anno invece avrà fatto 10cm... Al distributore dovrai andarci col trattore....
|
03/02/2012, 22:10 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
e lasciamo perdere le critiche , ma se si fermano a roma con 15/20cm di neve , figuriamoci risolvere gli altri problemi ahahhahahha
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2012, 9:07 |
|
|
Diamanteverde
|
grintosauro ha scritto: e lasciamo perdere le critiche , ma se si fermano a roma con 15/20cm di neve , figuriamoci risolvere gli altri problemi ahahhahahha il fatto ke al sud non siamo abituati a questi climi, la neve c è solo in alcune zone di montagna
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
04/02/2012, 18:04 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
grintosauro hai ragione ho visto in tv le immagini di roma e la neve dovera qui da me ormai siamo sopra il metro almeno oggi non ha nevicato vediamo poi ho da dire che il gommato scivolava parecchio secondo me con il gommato servono o le catene o le gomme chiodate poi ho messo la "lama" al cingolo per pulire bene dove c'e' solo terra e andava alla grande un carroarmato camminava anche dove c'era un metro di neve incredibile comunqeu per l'anno prossimo mi atrezzero meglio con catene per il gommato caricatore posteriore visto che mi serve lo usero anche per la neve e pattini di gomma per il cingolo .
|
04/02/2012, 19:26 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
diamante senza nulal voler toglere , ma la neve x attaccarsi sotto e fare il lastrone deve eseercene almeno 25cm e sotto essere gelato...
oggi ho avuto qualche sgradita sorpresa dei tubi gelati, pazienza me loa spettavo , ma alle 16 al temp max era -2
che uno possa nn essere abituato puo starci , ma e' solo neve... comunque tranquillizzatevi , se bloccata cneh tortona , con i suoi 120trattori spazzaneve spargisale..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2012, 20:00 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
ciao a tutti
io mi sono fatto lo spazzaneve con in pezzo di tubo del metano da 36 pollici.. tagliato per lungo ho saldato delle piastre per attaccarlo al sollevatore e via che è una meraviglia certo non prendi appalti comunali ma per lle piccole cose è una meraviglia.. la lame livellatrici hanno una modifica da fare e cioe nella parte posteriore bisobna saldare dei piedini per regolare la profondita di raschiamento(solo su terreni non asfaltati)
un altra buona soluzione sono le cassette partaatrezzi che vengono montate cul sollevatore spingi via la neve senza probleni ed in piu se serve la porti via senza ammuccchiarla dove non serve
|
05/02/2012, 8:38 |
|
|
vince93
|
salve a tutti dalle parti mie (vasto, abruzzo) ce quasi i 50 cm di neve e continua indisturbato anche io usavo una piastra da 1 cm al sollevatore posteriore anche se quest anno non lo uso tanto fino ad un metro esco con il mio argon 65 e male che va metto la ruspa alla cat. D4
un altra cosa volevo chiedere quanto guadagna uno spazzaneve a trattore con lama perche siccome devo acquistare un trattore di circa 250 cv ho pensato ci prendo anche la lama e quando nevica vado a lavorare per il comune....che dite conviene?
|
07/02/2012, 19:47 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
solitamente vengono fatti degli appalti pubblici prova a sentire l'ufficio tecnico loro ti sanno dire da quanto sono i contratti e come funzionano. informati bene se con mezzo agricolo puoi fare questi lavori da noi uno ha avuto un po di problemi e gli è saltato l'appalto se hai 4 soldi in piu potresti prendere uncamion 4x4 con lama e salarino cosi fai il lavoro completo al comune oppure un unimog.. puoi farti un idea su autonord 4x4
|
07/02/2012, 19:55 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
qua in basilicata è un macello,a certe parti usano ruspe cingolate ed escavatori! una cosa mai vista,ci sono zone dove tira il vento ce addirittura 5m di neve e che devono fare i trattori...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
07/02/2012, 20:05 |
|
|