dreiuk ha scritto:
delf il mio è Dt doppia trazione. il problema che vorrei acquistarne uno nuovo perchè il mio non ha cabina e non ha nulla di omologato. per questo volevo cercarne uno usato che non abbia più di 20 anni.....se alzassi il budget a 10000 che riuscirei a prendere??
puoi sempre farlo omologare oppure lo utilizzi tu sul terreno senza fare trasferimenti su strada,ripeto darlo in permuta non ti danno nulla.Se devi cederlo lo vendi tu a qualche privato.
Hai chiesto se si trova qualcosa di più potente a (di un 55 cv) a 6000 euro.
Aumentando di poco credo che non cambia di poco quello che avevo detto.
ti faccio vari esempi sul borsino dei trattori usati...
Landini 80 rex frutteto con cab. anno 2002 il proprietario dice che ha 2900 ore di lavoro (secondo me ne ha di più) tutte e 4 le gomme consumate vuole 16.500euro
Landini 75f rex power shuttle cabinato,gomme decenti,anno 2005,ore di lavoro ignote il proprietario vende il mezzo per passare a una serie più potente.17.000 euro
Landini rex 100 gt anno 2012,pneumatici anteriori (300/70R20) al 100% , pneumatici posteriori (420/70R28) al 100%. Ha 35 ore (deduco che sia un mezzo ex prove)spacciato dal concessionario come macchina seminuova ha la cabina originale, aria condizionata, 3 distributori idraulici, impianto freni idraulico, trasmissione 15 + 15 con inversore meccanico. 29.000 euro
Lamborghini Plus 880F,anno 2002,cabinato di serie con aria condizionata,mezza marcia elettro-idraulica ,sedile pneumatico ,gomme avanti da formula uno,posteriori decenti, con 2000 ore di lavoro (ah si certo come no...) prezzo 16.000 euro
ah un consiglio che riguarda quando andrai a visionare trattori usati,se non ne capisci a fondo portati a presso un meccanico fidato che a occhi e a orecchio può scoprire magagne che a te possono sfuggire... e possibilmente usarle per trattare il prezzo ove c'è la possibilità o declinare se non si raggiunge nessun accordo.Si purtroppo i prezzi sul usato sono pazzi...