|
trattore per hobbysta con 10000 mt di terreno
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
l'ultimo prezzo che ho sentito x un 90 cv era sui 4000 anche se il same e' piu semplice da fare ,penso poco piu della meta'
ma dovresti chiedere a qualche officina meccanica o rettifica ...
una volta un meccanico mi disse uan grande verita : aggiustare il tuo trattore ha un pregio , sai come lo hai usato , sai il problema che ha , comprare un usato fuori e' sempre una sorpresa...
se il tuo non ha magagne al cambio sollevamneto gravi , fare un motore o montarci sopra un arco di protezione ( trovi i kit in internet abbstanza facilemnte ) sec me spendi la meta che tirar fuori 8/9/10mila euro x un incognita..
poi se nn e' spiellato perche nn farlo...
se perde olio dalle teste , magari e' solo da rettificare le teste e cambiare le guarnizioni della testa
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/06/2013, 11:04 |
|
|
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
dreiuk ha scritto: Ciao a tutto io sono un hobbista per il momento ho un same atlanta 45 cv dt del 68 e ci faccio tutto. taglio legna,piccoli trasporti e i lavori di campagna nei miei 10000 mt di terreno per coltivare fagioli.. sto valutando di cambiarlo in quanto ha problemi al motore ed è molto vecchio..chiedo a voi sicuramente più esperti di me che trattre potrei prendere... preciso che vorrei possibilmente cabinato per poterlo usare anche d'inverno per togliere neve e possibilmente doppia trazione. da non spendere più di 6000 euro. inoltre un concessonario mi prenderà indietro il mio senza arco di protezione e niente?con la cifra che ho ipotizzato si può già prender qualcosa di recente oppure no? grazie a tutti 6000 cabinato e dt???? mmmm Natale è lontano per sperare in un regalo A parte gli scherzi ma il budget è troppo limitato. Rischi una fregatura
|
01/06/2013, 21:46 |
|
|
dreiuk
|
Grinto il problema che il mio ha sia perdite di olio al sollevatore che L cambio dovute probabilmente ai paraoli.non ha fari, da rifare di carrozzeria e cambiare un braccio del sollevatore che era stato in precedenza saldato. Piu aggiungere arco di protezione e cabina
|
05/06/2013, 21:56 |
|
|
grintosauro
|
a pensavo molto peggio..
allora vai a spendere molto mno di quello che pensavo..
consolati le perdite di olio dal cambio sui trattori oltre i 15 anni li hanno TUTTI ,
i paraoli del sollevamneto sui miei durano in media 6/7anni.. i braccetti del sollevamento si trovano dai concessionari , al limite in demolizione
sulla carrozzeria.... se non e' troppo dorgnata , oppure vai sui siti dei ricambi e li pendi ex novo ( AMa, agricola ricambi , ecc oppure su ***** idem x il braccetto ,) e marcia vai nei colorifici , e gli dai un fondo antiruggine da dare diettamente e poi vai di pennello , i fari... metti quella della COBO , l'arco si trova.
nn dico che sia un figurone pero finche funge il motore e trasmissione..
|
06/06/2013, 7:27 |
|
|
dreiuk
|
il motore diciamo che secondo me è un po cotto perchè dopo mezza giornata che aro fa fatica...e le marce veloci non le spinge..=(
|
06/06/2013, 13:23 |
|
|
dreiuk
|
qua in zona basso piemonte,cuneo sapete se ci sono dei demolitori di trattori e attrezzature agricole in genere?
|
06/06/2013, 13:24 |
|
|
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
Agriservices di Torino:sono in grado di fornire sia ricambi nuovi sia di recupero per parecchie marche http://www.agriservices.it/poi devi rivolgerti fuori regione tipo: Oxoli di Brescia,Scappini di Verona Fratelli Scappini. A casperia Rieti officina e demolizione Ceci hanno 5 ettari di macchinari demoliti...
|
06/06/2013, 15:20 |
|
|
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
|
06/06/2013, 15:33 |
|
|
grintosauro
|
ce la rema di fossano.. un demolitore a cherasco lo conosci gia..
il problema dei trattori tra i 50 e i 70cv e' che sono quelli piu ricercati..
se ti interessa ce l'offerta sui carraro e sui same 3 e 4 vilindri fatti in india..
domanda stupida , ma se il tratotre lo usi si e no un mese l'anno , perche non lo affitti ?
ce chi affitta solo il trattore , ce chi affitta trattore piu attrezzatura una volta che hai finito glielo ridai
e x usare a cazzaggiare usi il same vecchio..
|
06/06/2013, 20:54 |
|
|
dreiuk
|
il mio meccanico ha tre same li fermi demoliti dove potrei prendere qualsiasi pezzo disponibile...però io ne avrei bisogno di uno in regola e più che a posto perche devo poter viaggare su strada in quanto dovrei portare il trattore per l'inverno a trenta km da dov è ora per sgomberarmi la neve davanti a casa.......offerta dei same che dicevi grinto dove la posso trovare?
|
08/06/2013, 12:44 |
|
|