|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pisolo
|
di solito mi diletto nel forum dei formaggi ma oggi mi ha colpito questa notizia http://www.corriere.it/tecnologia/prova ... 115c.shtmlsecondo voi ha un senso ??? la domanda è seria perchè un amico sta lottando da anni per comperare un trattore per la sua iniziativa umanitaria in Tanzania ma, a costi standard, non riesce a raccogliere i soldi davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
17/04/2013, 13:51 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
non ci vuole un studente fuoricorso , per progettare un trattore
di modifiche spartane sui trattori , quelli tutto meccanici , ne sono piene le officine
parliamoci chiaro : le trasmissioni e motori vengono tutti dal settore dei trasporti pesanti.
quello che e' diverso e' il telaio e la "barca del cambio e del motore che soni spessi da5a 10cm
calcola che i primi sollevatori posteriori erano piu 2 pistoni idraulici a semplice effetto e molti trattori dell'est sono ancora fatti in questa maniera ( lo sfrzo coltrollato venne ideato dalla MF se nn mi sbaglio) x questo la arano col ruorino di profondita , o hanno gli estrpatri col rullo posteriore
oggi el ditte giocano molto sul comfort del posto guida e in alcuni casi hanno ragione
ma quel trabiccolo col caricatore frontale , e' molto simile a quello delle terne ,
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/04/2013, 17:30 |
|
|
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
dopo la progettazione senza brevetto.. qualcuno deve realizzare questi progetti... i costi di materie prime,macchinari,energia elettrica,test. ecc... chi li affronta?
p.s. ma non conviene recuperare mezzi usati,rimetterli a nuovo e portarli in questi posti...
|
18/04/2013, 15:26 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
la serenissima trasforma escavatori in trattori con motori da 520cv
come idea nn male , unica pecca x me e' che soo snodati , e nn sterzanti , molto piu stabili in pendenza..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/04/2013, 19:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|