SALVE mi sono appena iscritto vorrei proporvi un argomento! Devo comprare un trattore nuovo per sostituire il mio massey ferguson 699. Il modello di trattore che voglio comprare nuovo (ferguson) ha la turbina perche i nuovi modelli da cento cavalli come il mio adesso sono da 4 cilindri con turbina mi chiedevo se sono validi o se è meglio comprare un 120 cv 6 cilindri senza turbina modello 5465?. un altra domanda qualcuno usa trattori class? perchè ci sto facendo un pensiero . grazie mille a tutti
io sono possessore di 2 renault , e mi son trovato bene , qualcuno mi ha detto che da quando sono class non e' rimasta la stessa qualita di prima , ma rimangono degli ottimi trattori ( un po cari di ricambi pero..)
io opterei x l 120cv.. se sei abituato a 6cil , passare a 4 potrtesti rimanere deluso anche di pari potenza( anche se a mio parere facendo un paragone strano gli 80cv del 80/90, non sono gli stessi degli 80cv di oggi..)
Grazie mille dei consigli. penso che optero più per il 120 cavalli 6 cilindri. quando vado a fare il preventivo vado da tutti e due i concessionari e vedo. perchè io ho un allevamento di cavalli e il trattore mi serve per fienagione non uso aratri o erpici rotanti o dischi , però l'attrezzatura che ho è grossa perche ho tanti ettari quindi penso che un 120 cv 6 cilindri sia meglio.
grintosauro ha scritto:io sono possessore di 2 renault , e mi son trovato bene , qualcuno mi ha detto che da quando sono class non e' rimasta la stessa qualita di prima , ma rimangono degli ottimi trattori ( un po cari di ricambi pero..)
io opterei x l 120cv.. se sei abituato a 6cil , passare a 4 potrtesti rimanere deluso anche di pari potenza( anche se a mio parere facendo un paragone strano gli 80cv del 80/90, non sono gli stessi degli 80cv di oggi..)
esatto grinto! la serie 90 della fiatagri aveva dei cavalli nascosti secondo me! un 90/90 tira come un new holland 6050 da 130 cavalli di adesso!
a parte che il 115 e il 130 son praticamwnte uguali , mentr eil 140 e' leggemrente piu gorsso di telaio , mentre x tutti e 3 il motorte e ' uguale , quello che cambia oltre al torubina , che che il 130 e il 140 hanno un testata con le valvole piu grandi eun camme che eprmette di respirare di piu , e li al KKk spinge e come spinge
ma dall'aratro( x me troppo leggero come marchio)e dal dialetto alla fine e' gente delle mie partizona chivassese , medio impasto argilloso cosi' a naso dal tipo di terreno penso di sapere anche dove