mrferguson ha scritto:
Ciao a tutti volevo avvisare che il trattore è arrivato!!!!!!
é una macchina eccezionale semplice nei comandi con una forza incredibile chi dovesse cambiare il trattore gli consiglio
MASSEY FERGUSON il prezzo vale il trattore che si compra !
(mf 5465 120cv ) volevo anche dire per chi dovesse comprare invece dei trattori di bassa potenza tipo 50/60/70 cv consiglio dei same io ne ho comprato uno 15 giorni fà e devo dire che è un mulo per le piccole cose sono potenti io lo uso per trainare i carri in vigna o nei boschi lo anche usato per voltare il fieno va benissimo!!!!!!
non so come sono messi a potenze superiori oltre i 100 cv io su moli del genere preferisco ferguson ma su piccole potenze mi trovo benissimo . ciao a tutti
apriamo una parentsi mi sembra doveosa.
trasversale che riguarda piu i costruttori di motori che altro.
con l'avvento delle nrmative anti inquinamento , 10 anni e piu anni fa, si avuta un apiccola rivoluzione nei motori dei trattori , e non solo (vedi i camion da cui devivano i motori dei trattori , come parte meccanica, vedi la serie 8000 dell'iveco da cui devivano i motori dei tratotri serei oro ,e serie 90, L TL)
per cui quei pochi che hanno ancora la pompa rotativa , prer rientrare nella normativa , hanno dellle tarature un po "strette" tutto a benefico dei consumi, ma le riserve di coppia che eravamo abituati sopratutti x chi aveva dei trattori con al pompa in linea , ce li scordiamo
(tanto x fare un esempio pratico , mettete in confronto un renault 751.4 e un fendt 308 che piu o mneo hanno la stessa potenza , ma il renault ha la cav rotativa , mentre il fendt ha una bosh in linea , e metteteli in salita con un rimorchio vedete quello che a meta fa tutta la scala delle marce lunghe verso la piu corta..)
ovviamnete ora con le centraline eltroniche , in cui e' piu facile dargli una mano , i motori son piu brillanti..
Notre anche l'extra power , cioe la possibilita di avere un 15/20% in piu in aratura, erpicatura , e trasporto "pesante", da qi vuol dire che un 175cv , avra quasi 200cv