Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 11:35

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Trattore nuovo meglio con o senza turbina? 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
si si vedo le foto , avete anche i maiali?

09/06/2011, 19:59
Profilo YIM WWW

L'attività principale che è qulla che occupa il 90% è l'allevamento del cavallo sportivo poi sono scuola di equitazione di campagna, anche per disabili fra due settimane la nostra istruttrice porta i ragazzi ai campionati italiani ; fattoria didattica, le bestie di bassa corte le ho per piacere personale i maiali ne ho solo due perchè se supero sei divento allevamento e la burocrazia è troppa sono un maschio e una femmina di razza cinta senese, poi ho le pecore suffolk i daini le caprette tibetane gli asini ,oche ,galline ,conigli , tacchini,faraone, e fagiani ( argentato, elliot, edwards, venerato, orecchiuto azzurro)e avevo delle angus pure che poi ho venduto.

09/06/2011, 22:05
Profilo

uno zoo in pratica

09/06/2011, 22:25
Profilo YIM WWW

IN pratica si :D Sono polifunzionale :D :D ho voluto ricreare un pò della vecchia cascina di un tempo quando si aveva un pò di tutto! comunque quella parte è piccolina tutto il lavoro lo prendono i cavalli, se trovo una foto dall'alto la metto perchè sul video su youtube non si vede tutto è un video che mi hanno fatto in regalo degli amici che hanno una ditta !

10/06/2011, 12:44
Profilo

HO sbagliato non hanno una ditta hanno un ufficio che fa publicità :!:

10/06/2011, 12:49
Profilo

Ciao a tutti volevo avvisare che il trattore è arrivato!!!!!! :D é una macchina eccezionale semplice nei comandi con una forza incredibile chi dovesse cambiare il trattore gli consiglio MASSEY FERGUSON il prezzo vale il trattore che si compra !
(mf 5465 120cv ) volevo anche dire per chi dovesse comprare invece dei trattori di bassa potenza tipo 50/60/70 cv consiglio dei same io ne ho comprato uno 15 giorni fà e devo dire che è un mulo per le piccole cose sono potenti io lo uso per trainare i carri in vigna o nei boschi lo anche usato per voltare il fieno va benissimo!!!!!! :D non so come sono messi a potenze superiori oltre i 100 cv io su moli del genere preferisco ferguson ma su piccole potenze mi trovo benissimo . ciao a tutti

13/08/2011, 12:05
Profilo

mrferguson ha scritto:
Ciao a tutti volevo avvisare che il trattore è arrivato!!!!!! :D é una macchina eccezionale semplice nei comandi con una forza incredibile chi dovesse cambiare il trattore gli consiglio MASSEY FERGUSON il prezzo vale il trattore che si compra !
(mf 5465 120cv ) volevo anche dire per chi dovesse comprare invece dei trattori di bassa potenza tipo 50/60/70 cv consiglio dei same io ne ho comprato uno 15 giorni fà e devo dire che è un mulo per le piccole cose sono potenti io lo uso per trainare i carri in vigna o nei boschi lo anche usato per voltare il fieno va benissimo!!!!!! :D non so come sono messi a potenze superiori oltre i 100 cv io su moli del genere preferisco ferguson ma su piccole potenze mi trovo benissimo . ciao a tutti

apriamo una parentsi mi sembra doveosa.
trasversale che riguarda piu i costruttori di motori che altro.

con l'avvento delle nrmative anti inquinamento , 10 anni e piu anni fa, si avuta un apiccola rivoluzione nei motori dei trattori , e non solo (vedi i camion da cui devivano i motori dei trattori , come parte meccanica, vedi la serie 8000 dell'iveco da cui devivano i motori dei tratotri serei oro ,e serie 90, L TL)

per cui quei pochi che hanno ancora la pompa rotativa , prer rientrare nella normativa , hanno dellle tarature un po "strette" tutto a benefico dei consumi, ma le riserve di coppia che eravamo abituati sopratutti x chi aveva dei trattori con al pompa in linea , ce li scordiamo
(tanto x fare un esempio pratico , mettete in confronto un renault 751.4 e un fendt 308 che piu o mneo hanno la stessa potenza , ma il renault ha la cav rotativa , mentre il fendt ha una bosh in linea , e metteteli in salita con un rimorchio vedete quello che a meta fa tutta la scala delle marce lunghe verso la piu corta..)

ovviamnete ora con le centraline eltroniche , in cui e' piu facile dargli una mano , i motori son piu brillanti..

Notre anche l'extra power , cioe la possibilita di avere un 15/20% in piu in aratura, erpicatura , e trasporto "pesante", da qi vuol dire che un 175cv , avra quasi 200cv

13/08/2011, 21:36
Profilo YIM WWW

Quello che hai detto è sacrosanto! IO in questo periodo sono molto contento di questo trattore è eccezionale sopratutto il sistema che ti permette di scegliere l'intensità con cui il variatore cambia marcia .Ad esempio se usi la pala da neve lo metti più agressivo cosi tra retro e marcia in avanti cambia in modo più secco se invece non so usi la rotante lo metti più delicato e non è una cosa da poco ti permette di avere più stili di guida in base al lavoro che stai facendo.
Comunque di marche ce ne sono tante di qualità ognuna con difetti e pregi ( fendt,Ferguson;jhon deer) ecc....
Una cosa che bisogna valutare con la massima attenzione è che se acquistiamo un trattore nuovo bisogna avere un ottima officina in caso si abbia bisogno perchè se l'assistenza vicino a te fa schifo sei fregato. Qui vicino a me un rivenditore si è accaparrato l'assistenza e penso la vendità di una marca importante gli agricoltori che hanno quella marca sono disperati perchè conoscono il sogetto e sanno benissimo che non è in grado di fare assistenza neanche sui piccoli trattori pensate che a me ha tenuto 4 giorni un hurlimmann per sostituire gli attacchi per il carro e non ci è riuscito a messo una pezza e mi fa va tutto bene ! dopo 2 giorni perdeva olio più di prima! se non riesce ha cmbiare un tubo figurati a mettere le mani su un trattore importante.

29/10/2011, 14:34
Profilo

da quello che ho appurato è meglio un trattore a 6 cilindri che uno a 4 sovralimentato il motore è più equilibrato e paradossalmente è meno caro. grazie di tutti i consigli utili ritengo che questo forum sia utilissimo perchè permette di sapere le esperienze di agricoltori che utilizzano i macchinari e quindi di venire a conoscenza di difetti e pregi . diverso da un rivenditore che tira l'acqua al suo mulino.ma anche di tante altre cose io stesso ho aperto nuovi argomenti che mi hanno permesso di avere una conoscenza più approfondita su diversi macchinari che non sapevo neanche esistessero. :D grazie agraria.org e grazie a tutti

10/01/2012, 21:12
Profilo

trovare un 6cilindro non sovralimentato nuovo e' quasi impossiile..

tanto ormai la potenza e' data dalla centralina..

10/01/2012, 21:15
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo