ma dall'aratro( x me troppo leggero come marchio)e dal dialetto alla fine e' gente delle mie partizona chivassese , medio impasto argilloso cosi' a naso dal tipo di terreno penso di sapere anche dove
Spero che il proprietario di quel 115.90 abbia fatto il giro "veloce" giusto perché era davanti ad una videocamera. Non mi pare modo di lavorare quello visto nel video. Il trattore aveva una marcia troppo alta e lo scarico sembrava la ciminiera di una centrale a carbone! Se ci lavora sempre così gli dura "3 giorni a partire da l'altro ieri" come dice in questi casi mia madre
pe resperienza diretta , ti posos dire che sui 115/90ne ho visti anche di peggio , e anche se nn crederai , aver superato le 8mila ore senza aver grossi problemi meccanici
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
pe resperienza diretta , ti posos dire che sui 115/90ne ho visti anche di peggio , e anche se nn crederai , aver superato le 8mila ore senza aver grossi problemi meccanici
Sulla durata non dubito. Quella serie di Fiatagri è davvero indistruttibile, ma io non ci lavorerei in quel modo, mi piangerebbe il cuore a vedere tutto quel fumo nero. Sforzi il trattore, pattini di continuo, consumi gasolio a vuoto, e (non ultimo) inquini l'aria più del necessario.
Ciao a Tutti volevo avvisarvi che alla fine ho comprato il trattore ho scelto Massey Ferguson 5465 (6) cilindri. Ho scelto quel modello perchè ho trovato un contadino che in azienda ha solo ferguson e aveva sia il 6 cilindri che un 4 e me li ha fatti provare, il 6 è tutta un altra cosa chi è indeciso gli consiglio sempre il 6 è solo un po lungo ma per il resto è tutta un altra macchina.In più questo contadino mi ha detto che rispetto ai vecchi modelli per avere un trattore della stessa potenza bisogna acquistare un trattore con 20 cavalli in più. ESEMPIO ( se si aveva un 100CV adesso bisogna prendere un 120cv ) lui ha sempre avuto ferguson e si è accorto di questo prendendo all'inizio trattori con la stessa potenza che però non gli rendevano come quelli vecchi. Evidentemente adesso i cavalli li tirano fuori con l'elettronica e quando il trattore è sotto sforzo l'elettronica sparisce e il trattore soffre. Vi allego una foto del trattore non è il mio deve ancora arrivare ma è il modello che aspetto.
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sl fatto che i trattori ora sono un po meno pompati l'avevo capito ( un mese fa ho dovuto far rifare una pompa a iniezione , e con la nuova taratura , sembra cheal posto di 76cv , abbai 76asini..., mi sa che devo fare un discorsino al pompista..)
comunque gran bel mezzo veramente .
e' quello col motore perkings 1106D-E60TA oppure 1106D-E66TA?
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No no è più motore perkins dal 3 ottobre adesso usano iso se non sbaglio non so perchè Comunque priva di acquistare ho indagato è un motore valido Speriamo
Per il fatto degli asini è vero una volta il trattore avevo tot cilindri e tot cilindrata e aveva i suoi cavalli quello era il motore e quella era la potenza adesso ti dicono questo ha 50cv con la centraliana da mille euro ne ha 65 cv ,se si ara si attiva il bost che ti da 50 cavalli in più TUTTE MINCH........ il trattore non è una ferrari che ha bisogno la perfezione sono sempre in mezzo alla polvere acqua e fango meno elettronica c'è meglio è a me tentavano di appioppare un quattro cilindri con turbina che aveva più cavalli di questo come fà mi dico io ad avere più potenza se la cilindrata è la stessa però ha due cilindri in meno? perchè è la turbina che spinge e lo sovralimenta .MA IN MEZZO ALLA POLVERE TE LA RACCOMANDO. Tralaltro il mio costa meno è paradossale il mio è esattamente un 130cv che con bost arriva a 140cv ma il motore è da 130 anche quando l'ho provato dal contadino il bost non è mai entrato,comunque tornando al nostro discorso facendo i calcoli il mio tolti i 20cv per essere un nuovo trattore la vera potenza è 110
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