se fai strada meglio il vomero, se fai piazzali meglio il caricatore
sulla scelta tieni in buona considerazione soprattutto l'aftermarcket , ricambi, e materiali di consumo , a volte anche sottomarche che abbiano una buona assistenza vale di più di trattori blasonati con assistenza lungimirante
dalle ultime che so , caricatore frontale ,impianto freni ad a.c., sollevatore anteriore , e piastra x vomere da neve, il nulla osta esce gia dalla fabbrica , e non ce più il limite di tempo di10anni x montarli successivamente , basta la dichiarazione di un officina autorizzata e omologazione successiva . questo mi ha spiegato il mio vicino di casa meccanico non si perde più il traino del rimorchio se monti il caricatore frontale ..come era fino a qualche anno fa
ovvio che sarebbe meglio una zavorratura a ciambella sull'assale posteriore se monti il vomere sull'anteriore.. o per lo meno la sabbiatrice , o una zavorra sul sollevamento poteriore di almeno 8/10q.li
forse te la cavi meglio con un sollevamento anteriore più versatile
grazie grinto per le info,forse in effetti meglio un caricatore frontale con benna o eventualmente vomero attaccato al sollevatore...domanda ot: per guidare trattori adesso ci vuole sempre e solo la patente B o la C?
la T mi sa che corrispondeva alla vecchia E-pubblica italiana .
x ora basta la B , mentre ci va la C x le macchine semoventi che eccedono i limiti di sagoma , più l'abilitazione ( le 12H di corso +esame +4 pratiche , ogni 5anni il rinnovo)
No, qui con la T guidi solo macchine agricole di qualunque genere e massa, compresi i carri a trazione animale. o al limite i veicoli previsti per la categoria AM.