|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Trattore cingoli si è spento e non riparte
Autore |
Messaggio |
Pallinaaa
|
L'altro giorno pulendo il campo mi si è fermato il trattore a cingoli in un punto in salita, ammetto che avevo rimandato il momento di aggiungere gasolio e non ce ne era quasi piu. Ho aggiunto altro gasolio ma il trattore non riparte. Che puo essere? Quando giro la chiave non da segni di vita, si accende il quadro ( la batteria è carica) ma il motore non emette alcun suono se non un piccolo tic. Devo aggiungere piu gasolio, forse non riesce a pescarlo?
|
17/08/2013, 23:09 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Pallinaaa ha scritto: L'altro giorno pulendo il campo mi si è fermato il trattore a cingoli in un punto in salita, ammetto che avevo rimandato il momento di aggiungere gasolio e non ce ne era quasi piu. Ho aggiunto altro gasolio ma il trattore non riparte. Che puo essere? Quando giro la chiave non da segni di vita, si accende il quadro ( la batteria è carica) ma il motore non emette alcun suono se non un piccolo tic. Devo aggiungere piu gasolio, forse non riesce a pescarlo? Sarà il motorino di avviamento, se non gira e la batteria è carica.... a meno che non hai fuso tutto... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/08/2013, 23:12 |
|
|
Pallinaaa
|
E in che modo avrei fuso tutto?
Si è semplicemente spento... Non c'era odore di bruciato, non ha fatto rumori strani..
|
17/08/2013, 23:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Forse è meglio che chiami un meccanico...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/08/2013, 23:57 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
meglio un elettrauto ....
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
18/08/2013, 0:08 |
|
|
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
Pallinaaa ha scritto: L'altro giorno pulendo il campo mi si è fermato il trattore a cingoli in un punto in salita, ammetto che avevo rimandato il momento di aggiungere gasolio e non ce ne era quasi piu. Ho aggiunto altro gasolio ma il trattore non riparte. Che puo essere? Quando giro la chiave non da segni di vita, si accende il quadro ( la batteria è carica) ma il motore non emette alcun suono se non un piccolo tic. Devo aggiungere piu gasolio, forse non riesce a pescarlo? ciao pallinaaa prima di tutto specifica marca e modello del trattore. Andiamo con ordine,controlla se nel serbatoio c'è gasolio a sufficienza.Se mancava dopo che hai immesso altro gasolio nel serbatoio devi far uscire l'aria nel circuito di alimentazione che alimenta la pompa e gli iniettori.Hai il manuale d'uso e manutenzione? se no devi specificare modello o fare foto del impianto di alimentazione del gasolio del trattore e ti si dice come effettuare lo spurgo aria. Se è un problema elettrico bisogna controllare se la batteria è carica,se i morsetti sui poli sono saldi alle volte si possono allentare e il trattore non parte bene.
|
18/08/2013, 0:21 |
|
|
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
non dare ascolto a chi ti dice sarà questo o quello senza sapere realmente che cosa è successo.
|
18/08/2013, 0:22 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
come giustamnete detto da delf al di al di fargli il pieno spurgare laria dall'impianto della pompa a iniazione ( valutare il caso gia che ci sei di cambiargli il filtro gasolio..) e dalla pompa a iniazione ( se e' rotativa della cav , ti va anche una sporta di pazienza..)
poi controlla i morsetti , se ha troppo ossido , dopo averli lavati con acqua , ( senza shizzae ovunque.) o li pulisci e ingrassi o li cambi .
di seguito se lo fa ancora , mi sa che e' parito lo statore del mot di avviamneto , c'e un test a questo punto , ma e' meglio che lo faccia un meccanico un po esperto , per vedere se nn ci sono altri danni..
hai cmq la fortuna che si e' fermato in punta a una collina, perche se nn riesci a spurgarlo x bene , puoi sempre farlo partire col vecchio metodo bulgaro..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/08/2013, 7:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|