Salve, produco olive e sto per comprare uno scuotitore. Nel mio terreno devo usare esclusivamente trattori cingolati perchè scosceso. Visto che quindi ora devo fare il passo di acquistarne uno che sia sui 90 o 100cv quale mi consigliate tenendo conto che ho bisogno di un trattore essenziale ed il più economico possibile?
rammauro ha scritto:Salve, produco olive e sto per comprare uno scuotitore. Nel mio terreno devo usare esclusivamente trattori cingolati perchè scosceso. Visto che quindi ora devo fare il passo di acquistarne uno che sia sui 90 o 100cv quale mi consigliate tenendo conto che ho bisogno di un trattore essenziale ed il più economico possibile?
ma parli di trattore nuovo o usato? Perché se parli del nuovo di economici non ne vedo... un cingolato su 90-100cv costa parecchio.
Ma non è un pò troppo un cingolato da 90-100cv per essere usato solo per azionare il compressore per l'abbacchiatore e attrezzi come la fresa e la trincia, che non credo necessitino di una potenza così elevata, poiché dando un'occhiata anche ai consumi spesso trattori di questa gamma hanno lo stesso motore di mezzi con minore potenza ma con la differenza di avere una pompa di iniezione più "aperta"
Formazione: Perito agrario e Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie
Re: Trattore cingolato 90-100cv
03/11/2013, 20:24
A meno che non fai contoterzismo un trattore cingolato più squotitore se non vendi l' olio a 20€/l con 12ha lo ammortizzi nel duemilamai visto che solo lo squotitore costa sui 20mila€ a cui ne devi aggiungere dai 15(se usato) ai 40mila (se nuovo). Io prenderei un bel tk della newholland, meglio se con lo squotitore montato sull' arcone della pala apripista ma ripeto spendi un patrimonio...