grintosauro ha scritto:
Se vuoi usarli in aratura e trasporti me dovresti alzare almeno di una gamma
Tra same fortis , zetor cristal , e Cnh puma tutti e 3 sui 150 cv col cambio sincro e inversore el.idraulico.
Al di la Dell differenza di prezzo col 4turbo di pari potenza.
Il 6 consuma ragionevolmente meno, per me avendo piu trattivita anche se ha bisogno a fondo campo di un metro piu d manovra.
ma presumo tra i tre marchi nn sia solo una differenza di prezzo perché son quanto pagheresti un same virtus con lo zetor ti porteresti a casa un crystal 160 .
Come affidabilità sono più o meno tutti sullo stesso livello, la differenza la fa il concessionario after market, su quello non possiamo dirti molto
consiglierei anche di valutare pari gamma il Landini /mccormick, primo perché assembato in Italia, secondo perché ha relativamente un buon prezzo al pari dello zetor o poco superiore
Io comunque andrei sempre su marchi italiani. CNH, Landini, Same.
Onestamente abbiamo macchine italiane di ottimo livello e per qualsiasi livello di prezzo. CNH se vuoi la macchina completa, moderna tecnologicamente, affidabile e anche più costosa. E marchi più economici ma buoni come i concorrenti di pari prezzo tipo il Landini.
Nella mia zona a parte i tre marchi detti si vede solo "qualche" John Deere. Macchine ottime e costose, ma hanno i loro difetti al pari della concorrenza.
Potendo scegliere io prendo sempre un trattore Same/Lamborghini, Landini oppure CNH.
Si lo so la globalizzazione, molti componenti sono comuni e bla bla bla.... resta il fatto che preferisco spendere i miei soldi per le casse di una impresa italiana, specie in questo momento di grande crisi