Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 10:45

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Trasporto trattore da piemonte/lombardia a Sardegna 
Autore Messaggio

Ciao a tutti- ho intenzione di acquistare un trattore di seconda mano, un lamborghini champion o un r6 o 7 , abbiamo trovato molti mezzi fra piemonte e lombardia sia da privati che da commercianti ma il mio dubbio prima di contattarli è il trasposto verso la sardegna, come potrei risolvere il trasporto su gomma è da escludere? sara un mezzo grande sicuramente sopra i 100 cavalli, bisognerà cercare un tir ? quanto mi potrebbe costare il trasposto secondo voi ? grazie in anticipo a tutti :?: :?:

13/03/2013, 22:28
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
Per una vettura da Padova a Fiumicino mi hanno chiesto 250 euro, certo per un trattore credo che costi molto di più...poi fino ad Isili ,non è certo un trasporto agevole.

13/03/2013, 23:22
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Un 1200/1500 € ci vorranno tutti... a trattarti con i guanti...

Ciao

13/03/2013, 23:29
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
marcello88 ha scritto:
Ciao a tutti- ho intenzione di acquistare un trattore di seconda mano, un lamborghini champion o un r6 o 7 , abbiamo trovato molti mezzi fra piemonte e lombardia sia da privati che da commercianti ma il mio dubbio prima di contattarli è il trasposto verso la sardegna, come potrei risolvere il trasporto su gomma è da escludere? sara un mezzo grande sicuramente sopra i 100 cavalli, bisognerà cercare un tir ? quanto mi potrebbe costare il trasposto secondo voi ? grazie in anticipo a tutti :?: :?:

il trasporto per un mezzo così grande va fatto con rimorchio tipo carrellone. Il costo è di circa 2€ a km

13/03/2013, 23:37
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
2 euro a km più il costo del traghetto.....caro ti costa :?

13/03/2013, 23:48
Profilo WWW

fino a 2500 per il viaggio, ci posso anche arrivare, se sarà di più dovrò rinunciare... :cry: in Sardegna non va molto di moda il lamborghini e i pochi che ci sono vengono sfruttati all'inverosimile prima di venderli, va di più il new holland o il John Deere, io purtroppo sono innamorato del lamborghini. :)

14/03/2013, 0:14
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

marcello88 ha scritto:
fino a 2500 per il viaggio, ci posso anche arrivare, se sarà di più dovrò rinunciare... :cry: in Sardegna non va molto di moda il lamborghini e i pochi che ci sono vengono sfruttati all'inverosimile prima di venderli, va di più il new holland o il John Deere, io purtroppo sono innamorato del lamborghini. :)

Non credo proprio che ce la fai con 2500. Tra l'altro non immagino quanto possa costare il passaggio sulla nave del camion con rimorchio. Senza contare che una volta arrivato nel porto c'è altra strada per arrivare da te. Secondo me te lo devi cercare in Sardegna. A mio avviso i costi di trasporto incidono sul prezzo finale anche del 15% per cui l'eventuale risparmio va a farsi benedire. Infine il trattore non lo devi comprare via internet... devi andare a vederlo... ergo altri costi di trasferta.

14/03/2013, 10:14
Profilo

Che prima vado a vederlo è scontato ho parenti a Milano e ad Asti E NN ci sono problemi, nn regalo 25 30 mila euro senza vedere un mezzo, ma la mia idea era fare tutto quando ero su x vederlo, documenti, passaggio e organizzare il trasporto. :|

14/03/2013, 10:28
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

marcello88 ha scritto:
Che prima vado a vederlo è scontato ho parenti a Milano e ad Asti E NN ci sono problemi, nn regalo 25 30 mila euro senza vedere un mezzo, ma la mia idea era fare tutto quando ero su x vederlo, documenti, passaggio e organizzare il trasporto. :|

beh, fai un POR aziendale e con quei soldi lo prendi nuovo il trattore

14/03/2013, 10:41
Profilo

cosa è un POR AZiendale ? ho già fatto il primo insediamento e per quest'anno x adesso non ci sono altre domande da fare che mi risulti, un trattore nuovo intorno ai 100 cavalli costa più di 100.000 euro in più mi servono, aratro bivomere, aratro a dischi, estirpatore e spandi concime almeno per iniziare fresa e frangi zolle posso prenderli in un secondo momento.... non è facile imbarcarsi un investimento del genere a 25 anni, con questa crisi e in una zona depressa come la Sardegna è già troppo quello che sto facendo. Cmq grazie dei consigli !!

14/03/2013, 11:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo