|
Autore |
Messaggio |
Alessio88
Iscritto il: 20/08/2013, 14:17 Messaggi: 153 Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
|
Ciao a tutti amici... Cercando un mezzo per arrivare in ogni punto dei miei terreni, mi hanno proposto in vendita una motoagricola transporter Ferrari 933, motore lombardini 33cv, cambio sincronizzato. Mi chiedevo se qualcuno di voi, ha informazioni in merito di tale mezzo. Qualunque vostro parere e o consiglio, mi sarà molto utile! Grazie a tutti.
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
25/01/2015, 11:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto ?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/02/2015, 8:09 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
Alessio88 ha scritto: Ciao a tutti amici... Cercando un mezzo per arrivare in ogni punto dei miei terreni, mi hanno proposto in vendita una motoagricola transporter Ferrari 933, motore lombardini 33cv, cambio sincronizzato. Mi chiedevo se qualcuno di voi, ha informazioni in merito di tale mezzo. Qualunque vostro parere e o consiglio, mi sarà molto utile! Grazie a tutti. Ma ci devi solo trasportare? Con quella non ci fai alcuna lavorazione, solo trasporto. Se ti serve solo per trasportare un po di legna ok, ma se devi farci qualcos'altro è meglio un trattore anche piccolo, isodiametrico con un rimorchio. Almeno se devi fresare, trinciare erba ecc lo usi per tutto (acquistando gli attrezzi).
|
03/02/2015, 12:21 |
|
|
Alessio88
|
Ciao ragazzi, l'uso che ne farei, e' di andare quasi ogni giorno in campagna a lavorarci, per le lavorazioni nel terreno abbiamo gia un trattore carraro. Per le foto del mezzo in questione non ne ho, ma e' molto simile a questo:
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
03/02/2015, 21:43 |
|
|
toni67
Sez. Trattori
Formazione: Ingegnere
|
Alessio88 ha scritto: Ciao ragazzi, l'uso che ne farei, e' di andare quasi ogni giorno in campagna a lavorarci, per le lavorazioni nel terreno abbiamo gia un trattore carraro. Per le foto del mezzo in questione non ne ho, ma e' molto simile a questo: Ma sei vicinissimo al terreno immagino. Sono mezzi lenti non vedo l'utilità di prenderlo rispetto ad es ad un ape poker a gasolio.
|
04/02/2015, 15:13 |
|
|
Alessio88
|
Diciamo che i terreni sono circa a 5/6 km da casa. L'ape poker non e' 4x4 mi pare, ed in alcuni terreni un po scoscesi avrei difficoltà, specie quando il carico e' abbastanza pesante come nella raccolta delle olive.
|
04/02/2015, 15:21 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
un carrello 4x4 come quello f18/f10 militare no?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2015, 15:28 |
|
|
Alessio88
|
Ciao Grinto, come dicevo, a me serve un mezzo comunque di trasporto da usare quotidianamente.
|
04/02/2015, 15:32 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2015, 19:50 |
|
|
Alessio88
|
Grinto ma questo e' un motocarrello, cn velocita limite di 20kmh Non ha nemmeno gabina in caso di pioggia... Lo vedo piu come mezzo da tenere in un'azienda e basta! Non e' un mezzo che potrei usare ogni giorno per andare in diversi terreni a lavorare.
|
04/02/2015, 21:28 |
|
|