nn e' che i trasporter fatti partendo da un moto coltivatore siano migliori ( mica penserai di fare molto più come velocita), almeno il carrello e' piccolo ma molto robusto essendo fatto per usi militari , e farci un telaio sopra di protezione nn e' una cosa impossibile
ma cosa costa un aggeggio simile? compreso di telaio possibilmente in regola, se no il primo bischero che fa un sorpasso stretto e si porta via lo specchietto sinistro ti mangia capra e cavoli...
Non mi era chiaro che dovevi usarlo anche per trasporto nei terreni, pensavo solo da e per il campo. A questo punto la scelta mi pare più che sensata. In alternativa dovresti prendere un rimorchio omologato a camminare per strada e dovresti andare e tornare usando il Carraro+rimorchio.
Ma mi sembra più comodo prendere il transporter che ha anche la cabina. 5-6 km sono pochi col transporter li copri in circa 20 minuti (supponendo di andare a 20km/h e non penso vada più veloce).
5 km a 20all'ora e comunque aver bisogno del trattore.. ma farsela direttamente col trattore, cha a differenza del transporter fa almeno i 30, probabilmente i 40?? e con un mezzo cabinato come si deve ci si fa tutto e buonanotte?
Innanzitutto vi ringrazio a tutti per le risposte! Per quanto riguarda la mia situazione, so già di dover prendere un transporter/motoagricola (ne ho già una della Valentini). La mia curiosità era se qualcuno conosce questo mezzo in questione, e me ne sa parlare, visto che a primo impatto non sembra il solito assemblaggio dei pezzi Fiat, ed il budget e' quello che e', quindi non potrei puntare sul nuovo...
Vi aggiorno la mia situazione: sono andato a provare il mezzo in questione, e devo dire che non ho più fatto l'affare visto che era davvero di una lentezza non sopportabile, il mio Valentini in confronto e' un Ferrari(non il transporter però xD)
Alla fine ho preso questo; un Antonelli Ranger, 45cv con motore 1.3 diesel della fiat uno. La velocita del mezzo e' di circa 70 kmh. La portata e' di 14 quintali. Che ne pensate?