salve a tutti sono nuovo del forum;vorrei qualche informazione sul tigrone 5500 normal motore perkins 48cv
ho passato questi giorni a lavorare col trincia su erba secca e dopo circa 2 ore mi si accende la spia della temperatura,sto utilizzando un trincia sicma serie leggera da 125 cm;vorrei sapere se qualcunaltro ha simili problemi!
Detto così ci possono essere molti fattori radiatore sporco incrostato eccessiovo sforzo filtro aria intasato olio lu rificante nn adatto potresti darci qualche dritta in più?
vi do qualche dato in piu:il trattore ha 2 anni di vita,820 ore!come motore a mio parere è ottimo e fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema!però anche l altro anno lavorando con erba secca abbastanza alta mi si intasa facilmente il radiatore e mi si accende la spia!ho notato che quando si riscalda un po di liquido del radiatore viene trasferito in una piccola vaschetta che c'è sulla destra del motore!quando ho comprato il mezzo il concessionario mi ha suggerito di mettere davanti al radiatore una retina stile zanzariera in modo che entri meno sporcizia ma sinceramente non mi sono fidato!voi cosa ne pensate?per quanto riguarda il filtro aria lo pulisco molto spesso ma ha una spia a parte
la retina antizanzare e' un buon consiglio. sul surriscaldamento , sapevo che e' un problema sui trattori che si usano in retroguida ,potresti vedere se ce la modifica da mettere alla ventola, x invertire il flusso dell'aria( come sulle trince e mietitrebbie) , di modo che puoi pulirlo vfacilemnte, o invertire con l'uso in retromarcia il flusso dell'aria.
cmq l'importante che nn si mischi acqua del radiatore con l'olio del motore.
ti ringrazio quindi non può dare nessun tipo di problema mettere una retina artigianale davanti a radiatore????comunque acqua e olio non ne mischia grazie a dio
Ho avuto il 7000 king, ma non dava quel genere di probllemi.
la retina se non erro sullo star godoni dal 2000 in poi è data dalla casa, è vero che si intasa, ma è anche vero che è molto piu' rapida da pulire del radiatore. Poi si intasera' sovente quel giorno che trinci, mica tutti i giorni..