Ciao a tutti!..volevo chiedervi dei consigli.
Possiedo due cingolati, entrambi Fiat, uno è un 322 C (si, non ho sbagliato io, è un modello a quanto ho capito abbastanza raro, ribassato al più non posso) e l'altro un 411 C, sono tutti e due in buono stato e lavorano ancora molto bene, adesso però devo metterli a norma in quanto nessuno dei due ha la barra antiribaltamento. Facendo due conti rapidi ho capito che non mi conviene granchè spendere un sacco di soldi per far mettere la barra ai due trattori e avrei pensato di mandarli in pensione.
Ora, ed arrivo al punto, dato che i miei terreni sono divisi in due parti distanti tra loro, avrei pensato di sostituire i due cingolati con un gommato che riesca ad affrontare i terreni in forte pendenza che possiedo. (Utopia?
)
La domanda è, dando indietro i miei trattori, si potrebbe riuscire a prendere un gommato che sia efficace e sicuro nelle forti pendenze??...con quanto scarto di prezzo??
Tenete conto che ho frutteto, vigneto, oliveto e un bel po di orto.
La situazione è un po ingarbugliata e non so se sono stato chiarissimo, ma voi siete sempre bravissimi e so che mi potrete dare dei bei consigli.
In attesa di risposta un saluto!