|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
sospensione assicurazione
Autore |
Messaggio |
moyk
Iscritto il: 07/12/2012, 23:04 Messaggi: 242 Località: Medio Campidano
|
Salve, dato che ho due terreni che ha ereditato mio padre e si trovano fuori dalla mia azienda dove detengo il trattore, vorrei assicurarlo, per poter curare questi terreni. Ora vi chiedo, l'assicurazione la devo fare per conto proprio? giusto? perchè i terreni in questione anche se di mio padre li stò gestendo io. Altro aspetto, dato che devo andare in questi terreni in certi periodi dell'anno, giusto per trinciare e arare, quante volte posso sospendere l'assicurazione in modo da non sprecare quei periodi che il mezzo lo uso solo in azienda in modo che la scadenza sia prorogata? aspetto suggerimenti, grazie
|
04/01/2016, 23:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'assicurazione RCA è obbligatoria se circoli su strada.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/01/2016, 9:43 |
|
|
moyk
|
Certo, ma all'interno dei terreni della mia azienda no, a me serve attivare l'assicurazione solo quando devo uscire da essi e andare in quelli che ho citato passando in strade pubbliche. E in quelle strade circolo al max dieci giorni all'anno, per questo voglio sapere se l'assicurazione la posso sospendere quando non mi serve.
|
05/01/2016, 10:12 |
|
|
moyk
|
specifico che la mia azienda è composta da sette particelle per un totale di 3 ettari, tutte unite, quindi l'assicurazione RCA finchè il trattore resta al loro interno non la devo fare.
|
05/01/2016, 10:17 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Però devi fare rc aziendale per gli incidenti che succedono dentro il fondo del resto se tu fai l assicurazione dei trattori x circolare x strada nn copre quello che succede dentro i Fondi
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/01/2016, 12:26 |
|
|
moyk
|
per adesso non mi conviene fare un'assicurazione aziendale, anche perchè è tutto recintato ad un'altezza di due metri, (quindi l'intrusione di persone estranee senza autorizzazione in questo caso è violazione della proprietà privata, e se gli finisco con il trattore sopra sono affari loro! si beccano anche una bella denuncia), all'interno ci sono solo io con i miei genitori, in futuro quando avrò dei dipendenti e un movimento di mezzi esterni di clienti vari, allora sarà cosa buona è giusta, ma ora come ora regalerei i soldi all'assicurazione. A me serve solo sapere se nei mezzi agricoli le sospensioni sono illimitate o come le vetture che se ne possono fare solo due nell'anno di contratto.
|
05/01/2016, 18:09 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
X i dettagli sulla rc aziendali, lascerei la spiegazione all avvocato nella sua sezione, perché nn e esattamente come pensi tu, Per la sospensione penso sia in termini contrattuali, so che qui si può fare per periodi nn inferiori a 3mesi, e entro massimo 2mesi dalla scadenza.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/01/2016, 23:52 |
|
|
moyk
|
ok ti ringrazio
|
06/01/2016, 19:44 |
|
|