|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
che io ho prova il mio alza una gaspardo 520 a dischi carica 4 file con il micro e spandiconcimie lineare x la localizzazione mi pare che sia piu di 14/15q.li e' vero che e' un dt e devo zavorrarlo un po davanti , e lo usato solo in pianura , ma non mi fa rimpiangere altri pari epoca.. se il same puledro ha il sollevatre del centauro , mi apre che come capacita siamo li ,
la cosa che cambia che che il same se non sbaglio a 4 fori sulla barra per l'attacco del tirante e piu lo metti verso la punta e piu aumentano i kg di alzata , am diminuisce l'escursione tra punto morto inferiore e superiore
e i fiat hanno un barra del sollevamneto 25cm piu lunga.. tanto che molti o l'hanno accorciata saldandogli gli attacchi rapidi e sotituendo le catene con la tiranteria a vite doppia come il 3° punto o gli hanno spostato l'ttacco arretrandolo.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/06/2011, 2:23 |
|
|
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: che io ho prova il mio alza una gaspardo 520 a dischi carica 4 file con il micro e spandiconcimie lineare x la localizzazione mi pare che sia piu di 14/15q.li e' vero che e' un dt e devo zavorrarlo un po davanti , e lo usato solo in pianura , ma non mi fa rimpiangere altri pari epoca.. se il same puledro ha il sollevatre del centauro , mi apre che come capacita siamo li ,
la cosa che cambia che che il same se non sbaglio a 4 fori sulla barra per l'attacco del tirante e piu lo metti verso la punta e piu aumentano i kg di alzata , am diminuisce l'escursione tra punto morto inferiore e superiore
e i fiat hanno un barra del sollevamneto 25cm piu lunga.. tanto che molti o l'hanno accorciata saldandogli gli attacchi rapidi e sotituendo le catene con la tiranteria a vite doppia come il 3° punto o gli hanno spostato l'ttacco arretrandolo. Daccordo con te, ma è meglio tralasciare sui bracci della serie oro perchè si piegano come acqua fresca, ne ho visti molti saldati e rinforzati cosa che sui same non accade perchè hai uno spessore che è il doppio della serie oro. Sul gruppo sollevatore c' è una differenza sostanziale proprio in robustezza e capacità di sollevamento dell'intero circuito idraulico. Per dirti con una gruetta posteriore di due metri di lunghezza con il mio 483 riesco ad alzare una vangatrice tortella mod 205 seire pesante da 600kg con il 640 non solo non riesce proprio ad alzarla ma devo legare la corda alla metà ovvero a circa un metro dai bracci. Stessa cosa con i rotoloni infatti la forca posteriore che avevo era attaccata sempre al lambo. Grinto non me ne volere, (parere personale) ma della serie oro si salva solo il motore(in alcuni casi). E sempre a mio parere di "serie oro" c'è ben poco!!!!!!
|
13/06/2011, 14:31 |
|
|
grintosauro
|
sui bracci se prendi quelli rinforzati nnli pighi facilemnte quelli x intenderci con l'attacco rapido no so se sono di serie o meno , ma sono quasi il triplo degli altri , e hanno l'attacoc del tiranteqiasi 40cm piu a valle rispetto agli orginali .
io ho la vasca dei trattaemnti da 700 litri , arrivaimo tranquilalmente a piu di 10q.li con lo sbalzo dei bracci posteriori e nnmi ah mai dato problemi , neanche quando lo avevo usato con il caricartore posteiore del fieno a spostare i balloni a cuore duro 120*155 di fieno di ricetta
secondo em dipende dalla serie di 640che avevi , perche quelli verniciati di blu rispetto a quelli marroni erano un po meno performanti ,
|
13/06/2011, 19:36 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
grintosauro ha scritto: sui bracci se prendi quelli rinforzati nnli pighi facilemnte quelli x intenderci con l'attacco rapido no so se sono di serie o meno , ma sono quasi il triplo degli altri , e hanno l'attacoc del tiranteqiasi 40cm piu a valle rispetto agli orginali .
io ho la vasca dei trattaemnti da 700 litri , arrivaimo tranquilalmente a piu di 10q.li con lo sbalzo dei bracci posteriori e nnmi ah mai dato problemi , neanche quando lo avevo usato con il caricartore posteiore del fieno a spostare i balloni a cuore duro 120*155 di fieno di ricetta
secondo em dipende dalla serie di 640che avevi , perche quelli verniciati di blu rispetto a quelli marroni erano un po meno performanti , Il 640 ce l'ho ancora ed è dell'81, uno delle ultime serie con 12 marce + 3 e terza e quarta sincro. Se ti ricordi è quello che avevo postato nella sezione cerco offro.
|
13/06/2011, 23:06 |
|
|
grintosauro
|
il mio e' un 78 8+2 , e tutti sti problemi non li ha mai avuti , e posso garantirti che dal 85 al 95 di strada e lavori un po del menga ne ha puppati qualcuno.
le boccole del sollevamento e guarnizioni del pistone fatte a 5700 ore , e l'altro mese ,tranne qualche perdita dolio dentro la campana della frizione ( difetto che hanno tutti nella serie oro , serie 11 ,12, 15) altre nn le ho mai viste . cambaito 3 coperture davanti e 2 dietro oltre quelle originali
|
14/06/2011, 7:44 |
|
|