allora io ti racconto la mia dis toria dei rifiuti
nel nord ovest anni fa , si mmisero d'accordo le 3 organizzzioni sindacali , per avere un contratto cumulativo , che mettesse da accordo le esigenze deglia gricoli da una parte e la normativa dall'altra .. e gia qui sentivo puzza di bruciato..
fatto sta che una ditta vinse "appalto" ma la cosa strana che le tariffe furono tabellate per mese, di qui al mia naturale domanda : ma scusate passate tutti i mesi a ritirare i rifuti?
risposta : no una volta l'anno ; contro domanda : e allor perche non scrivete al cifra annuale?
contro risposta : perche ssiete capaci a moltiplicare x 12..
fatto sta che metti la cifra mensile x olio bruciato aggiungici i filtri , piu i vuoti dei fitofarmaci , e aggiuncici il rischio biologico , piu 70 euro una tamtum , piu iva..
fatto sta che se ci aggiungi il mud arriviamo a 470 euro ...
e meno amle che le cifre mensi,i raramente arrivavano a 2 cifre..,qui al puzza di bruciato sapeva di zolfo..
gira di qua , gira di per fiere , imbatto nella ditta, che oltrwe tutto si occupa di smaltimento rifuiti urbani di un grosso comprensiorio del cuneese, oltre che di bonifiche ambientale e spurgo pozzi neri civili e industriali , che x 140 euro piu iva escluso il mud mi faceva los tesso servi<io...
quando ho dato disdetta all'altra ditta apriti cielo , ho avuto sindacato e telefonate di minacce che sarei incorso in chissa quali penali( notare sul contratto avevo indicato un mese all'anno x il ritiro .. mai che in 3 anni furono puntauali..) al che la puzza di zolfo divenne quasi diabolico.. a voi i pensieri di che strada avrepbbero potuto fare i soldi delal differenza..
sta di fatto che reciso il contratto mi viene fatta una odfferta dalla diitta da cui rescindevo , di 138euro piu iva( ma guarda i casi delal vita, fino al gg prima mi fott.. 390euro e ora??)
ma la mia risposta fu :manco morto!!
e ora la stessa ditta mi avisa che dovrei ritornare da loro e oltre ai 138+ dovrei sposrane altri 120?
sta di fatto che la prox settiman sono in prov di cuneo , e visto che sembra che con l'iscrizione al sistri in teoria non is dovrebbe fare piu il mud , rimango coi piedi piantati x terra a vedere cosa esce dal cilindro magico della amministrazione pubblica.. tuttalpiu ci fanno a tutti un bella multa che cosi chiudiamo tutti e chi se visto se visto..