26/10/2010, 19:08
mediamente il punto di innesto della frizione , in teoria dovrebbe essere verso la fine corsa sdel pedale ,
il punto giusto di innesto dovrebbe ,nei cambi meccanici , essere di modo che il tallone rimane poggiato sulla parte delal cabina, e si dovrebbe alzare solo la pianta del piede.
cioe se tu per innestare al frizione devi alzare il piede , e in praticca fare forza non solo col polpaccio ma anche col quadricipite della coscia , cieo quando stacca subito , la frizione e' alla frutta.
ma anche quando stacca a fine corsa il pedale , non e' detto che la frizione sia in perfette condizioni, allora bisogna andare a vedere al tiranteria, ( a meno che abbi una frizione col recupero automatico del gioco) e vedere a che punto e' il registro .
bisognerebeb avere qualche foto , per riuscirsi a spiegare bene , dove e come vedere e provare.
lo sfiato di coppa nn vuol dire nulla , certo che se fuma bianco a freddo e nn e' un buon segno..
soprtutto se hai intenzione di comprarlo , lascialo al minimo x 5o 6 minuti , poi quando e in temperatura , fatti un giro e valuta i primi minuti le fumate...
26/10/2010, 20:33
Credo di aver capito.
Non so che dirti, sei un grande
Grazie ancora
26/10/2010, 21:55
Ho letto che i claas non sono da buttar via, quindi per chi dovesse comprare un parco macchine nuovo sarebbe un buon investimento?
27/10/2010, 0:04
te lo spiego sabato x strada...