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domanda se sul sollevmaneto monti il kit , come fai a attaccate la trincia dietro?

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21/04/2013, 19:09
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grintosauro ha scritto:
domanda se sul sollevmaneto monti il kit , come fai a attaccate la trincia dietro?



sul sollevatore non monto nessun kit...

elenco di potenziali posti per posizionare il serbatoio...
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costruire uno che si adatta sulla fiancata...
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22/04/2013, 11:23
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Io l'impianto ausiliario l'ho montato sul lamborghini 235DT(fratello del delfino)...
Ho il serbatoio montato di fianco al sedile da 30l, collegato (per il momento) ad una pompa azionata dalla presa di forza tramite un moltiplicatore(rapporto1:3.8, cioè ogni giro della pdf la pompa fa 3.8 giri), calcola che per avere un buon funzionamento dovresti avere una portata di almeno 25/30l minuto. Per sapere la portata moltiplica la cilindrata della pompa per il numero di giri.
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/pa070006n.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Vicino al volante ho staffato due distributori a doppio effetto che servono due attacchi idraulici a innesto rapido.
[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/832/pa170010t.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Fino all'anno scorso usavo questo impianto per far funzionare un caricatore frontale, e non ho mai avuto problemi di velocità nonostante i pistoni del caricatore fossero belli grossi e richiedessero un buona quantità di olio.
L'unica modifica che vorrei fare è togliere la pompa dalla pdf e montare una pompa tandem anteriormente, in pratica sostituendo la pompa che serve il sollevamento.

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22/04/2013, 14:00
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io monterei una pompa doppia se ce posto con una aspirazione sola

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22/04/2013, 17:34
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grintosauro ha scritto:
io monterei una pompa doppia se ce posto con una aspirazione sola

Dipende da quanto olio ti serve...
Montando una pompa doppia (sostituendo quella del sollevamento) con una sola aspirazione avrai comunque bisogno di un serbatoio supplementare(non penso che il delfino abbia abbastanza olio nel sollevamento per un circuito supplementare), e come nel mio caso conviene avere due pompe(una per idroguida e sollevamento con una valvola prioritaria, e una per il circuito per le utenze "extra")con due circuiti e due serbatoi separati.

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22/04/2013, 18:00
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e pescarlo dal cambio? farlo passare in un filtro e poi nella pompa doppia , se scaldasse un radiatore olio

la pesca del sollevatore la mandi nel sollevamneto , come il ritornno dei distributori

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22/04/2013, 19:25
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grintosauro ha scritto:
e pescarlo dal cambio? farlo passare in un filtro e poi nella pompa doppia , se scaldasse un radiatore olio

la pesca del sollevatore la mandi nel sollevamneto , come il ritornno dei distributori


potrebbe essere un'idea, però forse è più semplice montare un serbatoio supplementare che flangiare il blocco del cambio per collegare il pescaggio(opinione personale di meccanico scarso...)

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22/04/2013, 20:10
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massimilianobocci ha scritto:
grintosauro ha scritto:
e pescarlo dal cambio? farlo passare in un filtro e poi nella pompa doppia , se scaldasse un radiatore olio

la pesca del sollevatore la mandi nel sollevamneto , come il ritornno dei distributori


potrebbe essere un'idea, però forse è più semplice montare un serbatoio supplementare che flangiare il blocco del cambio per collegare il pescaggio(opinione personale di meccanico scarso...)

Dimenticavo...mi pare che il delfino abbia l'olio del sollevamento e l'olio del cambio separati...

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22/04/2013, 20:18
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Appunto massimo , l'uscita che va alla pompa dal sollevamneto lo butti nella cisterna del cambio e dal tappo inferiore lo mandi alla pompa doppia passando x un filtro il ritorno dalla pompa 1 va ai distributori e alal pompa 2 al servosterzo.. e poi al cambio . o al limite a un radiatore

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23/04/2013, 7:31
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l'idea di modificare l'impianto preesistente l'ho scartata per una serie di motivi...
(es. se uso un muletto l'olio per usare il sollevatore dove lo prendo...)
la somma dei litri d'olio tra cambio e differenziale (pescato dalla pompa per il sollevatore) è di 29 litri.


23/04/2013, 9:42
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